Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 26/01/2025, 10:41

Rispondi all’argomento  [ 14 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Incubatrice 
Autore Messaggio

Formazione: Perito tecnico
andreamangoni ha scritto:
anch'io ne ho avute così, in questi casi ogni due giorni occorre toglierle a forza dla nido e allontanarle di qualche metro per farle mangiare e bere.ciao!

A proposito...è vero che se li prendi per cambiarle di posto non covano più, perchè hanno memoria visiva? Te lo chiedo, perchè me lo hanno detto in tanti e non lo ho mai fatto proprio per questa ragione...ecco perchè uso da un periodo a questa parte le incubatrici...

03/04/2010, 18:25
Profilo

Formazione: Zoologo e divulgatore
se le sposti bruscamente per cambiar loro posto di cova, sì. il rischio di abbandono della covata è forte. devi spostarle di notte, al buio, in maniera che possano svegliarsi nel nuovo posto e che lo stress del trasferimento sia attenuato dall'oscurità.

03/04/2010, 18:44
Profilo WWW

Formazione: Perito tecnico
Grazie Andrea...è stato veramente utile leggere ed apprendere dal tuo sito.

03/04/2010, 19:01
Profilo

Per rispondere a Markiss devo dire che mi è successo la stessa cosa con l'incubatrice originale di Borotto Andrea. Ho sentito Andrea le prime volte via e-mail e mi ha spiegato che potrebbero esserci le asticelle che tengono fermi gli alveoli montate storte. Lui consiglia di togliere una asticella e rimontarla invertita. Siccome per il momento non posso farlo in quanto sono al settimo giorno di incubazione, ho ovviato all'inconvegnente mettendo due viti autofilettanti una a ore 2 ed una a ore 22. Così facendo la chiavetta a seguito del peso eccessivo delle uova (sulla mia 50) non gira più andando ad appoggiarsi sulla vite. Per quanto concerne la griglia lui stesso mi ha consigliato con l'ultima speratura del 18° giorno di toglierle una ad una per poi adagiarle in un asciugamano o coperta. Togliere il porta uova (alveoli) e mettere la griglia (seconda in dotazione, almeno sulla Borotto) e rimettere le uova adagiate sulla stessa.
Aggiungo per chi ha la Borotto che in caso di bisogno Andrea, ti chiama persino al telefono dandoti spiegazioni dettagliate dimostrando grande professionalità ed estrema cortesia.
Buona Pasquetta a tutti.
Matteo

05/04/2010, 15:37
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 14 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2