Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 03/02/2025, 6:46

Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 
Incubatrice staccata per una notte intera schiusa in ritardo 
Autore Messaggio

Formazione: Laurea
Ciao a tutti, la mia incubatrice è rimasta staccata per una notte intera, i pulcini sarebbero dovuti nascere domani e con mia grande sorpresa, pensavo non nascesse niente, oggi vedo due uova bucate e un gran piopioipiopio. La volta scorsa con le uova sempre dei miei nanetti i pulcini sono nati in anticipo di circa 4 giorni, allora mi domando: il fatto di aver avuto l incubatrice staccata tutta la notte può aver fatto posticipare le nascite? La devo tenere attaccata per 3,4 giorni dopo il termine ultimo del 21° giorno d incubazione? Vi è mai capitato di avere delle schiuse ritardate dovuto all incubatrice non funzionante per un lasso di tempo?

22/01/2012, 13:59
Profilo
Sez. Supporto Didattico
Sez. Supporto Didattico

Formazione: Laurea in Scienze agrarie
Prova a leggere qui:
polli-f58/interruzione-di-corrente-a-incubatrice-t4047.html
Ciao,
Marco

Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org? ;)

22/01/2012, 16:01
Profilo WWW

Grazie Marco ma a me l incubatrice e' rimasta staccata almeno OTTO ORE :shock: quindi molto di piu' rispetto a chi gli è andata via la corrente per un paio d'ore. Non so come ma un pulcino è nato e un altro sta nascendo, io pensavo proprio che non nascesse niente, accidenti otto ore in inverno non è cosa da poco. Non so come regolarmi nel senso che penso che il fatto che siano state otto ore così possa aver allungato i tempi d incubazione. Nella precedente incubata, stessi genitori stesse condizioni, le uova si sono iniziate a schiudere con circa 4 gg d anticipo, ora solo un giorno d anticipo, quindi puo' darsi che mi possa nascere qualcosaltro al.. 23°... 24° giorno ad esempio! Però la mia è una teoria perchè non mi era mai capitato una cosa del genere quindi proprio non saperei quanti giorni aspettare dopo lo scadere del 21° giorno.

22/01/2012, 16:24
Profilo

Formazione: quello che basta
Ciao Elia! Nn c'è una regola nelle nascite e in particolare con le incubatrici!! Possono nascerti anticipatamente come con 1/2 gg di ritardo, nn è mai la stessa cosa. Cmq tieniti fortunata che ti stanno nascendo lo stesso sebbene ti sia stata staccata la corrente x cosi' tante ore!!!! Che c..o che hai!!! :lol: :lol:

Saluti paolomtb

22/01/2012, 18:19
Profilo

paolomtb ha scritto:
Ciao Elia! Nn c'è una regola nelle nascite e in particolare con le incubatrici!! Possono nascerti anticipatamente come con 1/2 gg di ritardo, nn è mai la stessa cosa. Cmq tieniti fortunata che ti stanno nascendo lo stesso sebbene ti sia stata staccata la corrente x cosi' tante ore!!!! Che c..o che hai!!! :lol: :lol:

Saluti paolomtb

Ma che scherzi! Ehhh se mi ritengo fortunata, un Cu.... grande così, tutta una notte in inverno senza corrente e nascono lo stesso!

22/01/2012, 18:26
Profilo

Formazione: Accademia Superiore delle Scienze dell'Occulto, discepolo illuminato di Otelma
Io sarei tranquillo e abbastanza fiducioso, ma soprattutto per il fatto che le esigenze di calore dei pulcini sono tanto maggiori quanto più sei vicina all'inizio dell'incubazione. Da un certo momento in poi il pulcino acquista la capacità di produrre calore, quindi penso che non siano stati pochi a resistere e sopravvivere. L'idea che hai di lasciare tutto acceso fino a 24 giorni va comunque bene, ma è una norma generale. Ti accorgerai infatti che esistono sempre...ritardatari :D , anche se magari spesso sono i pulcini più sfortunati, quelli con qualcosa che non va. Quindi si tratta un po' di scegliere....

22/01/2012, 18:27
Profilo

Mago ha scritto:
Io sarei tranquillo e abbastanza fiducioso, ma soprattutto per il fatto che le esigenze di calore dei pulcini sono tanto maggiori quanto più sei vicina all'inizio dell'incubazione. Da un certo momento in poi il pulcino acquista la capacità di produrre calore, quindi penso che non siano stati pochi a resistere e sopravvivere. L'idea che hai di lasciare tutto acceso fino a 24 giorni va comunque bene, ma è una norma generale. Ti accorgerai infatti che esistono sempre...ritardatari :D , anche se magari spesso sono i pulcini più sfortunati, quelli con qualcosa che non va. Quindi si tratta un po' di scegliere....

Comunque io non capisco una cosa, esco un po' dal discorso ma neppure tanto. Tutti i negozi vendono cani e gatti, gatti e cani e mai nessuno che vendesse una gallina. Questo fa si che un aspirante contadino abbia una richiesta spropositata di gente che vuole acquistare pulcini. Ma come diavolo eh che chi commercia di professione non ci pensa ??

22/01/2012, 18:33
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 7 messaggi ]