Ciao Marco Purtroppo no, ha chiuso i battenti, e nemmeno il produttore riesco a trovarlo, su internet.
Ciao Uoter, purtroppo non posso intervenire pesantemente, smontare il circuito per fotografarlo, perchè è in funzione.
a vista ci sono solo il display ed alcuni circuiti integrati, alla parte superiore, non si vede nessun regolatore trimmer od altro, al lato inferiore credo che ci sia solo il circuito stampato, poi i fili d'uscita per la resistenza e quella per il termistore(credo).
per il controllo ho usato un termometro con la sonda "Genaral colomatic" da quadro con sonda da -40° a +40°c, che ho inserito nell'incubatrice rispetto al misuratore digitale dell'incubatrice ci sono 4°c di differenza in meno, 33°c, logico che questa misura è stata fatta dopo 2-3h di funzionamento per avere un ambiente temperato.
lo so è riconosco che anche due misuratori perfettamente identici non misureranno mai la stessa temperatura, però una tale differenza, mi fa sospettare.
a questo punto, non so se ho agito bene, come si dice "non sapendo ne leggere ne scrivere", ho tolto la protezione per accedere al "termistore" e diciamo lo avvolto nel polistirolo, in modo possa intervenire ad una temperatura più alta.
diciamo che un certo risultato l'ho avuto anche se contrastante con la realtà, il display dell'incubatrice mi segna sempre lo stesso valore di prima 37.8-38°c logicamente che varia di decimi in più o meno, mentre quello aggiunto ha raggiunto 36.5°c cioè +3.5°c, sempre con ambiente stabile.
che dici sarà come hai detto, della posizione della rilevazione della temperatura, il "Termistore" dista 2-3 dita dalle uova, perchè è sotto il coperchio, mentre la sonda lo messa a livello delle uova
ho lasciato tutto cosi e vedrò cosa succede visto che mancano pochi giorni alla schiusa.
metto un immagine dell'incubatrice
Ciao By Sal (8-D
- Allegati
-
- Cattura1.JPG (4.27 KiB) Osservato 832 volte