Ovviamente ci andrò dinuovo per chiarire che non ho avuto poi "soggetti" così raffiguranti i target di razza. A maggior ragione che mi ha fatto pagare 3,50& a uovo continuando a dirmi che avevo scelto razze grandi mentre le due brahmana sono nane!
Con quella stessa cifra avrei acquistato una gallina o più della razza che avrei voluto io... però come dici tu Max, una volta nati è difficile dire li riporto indietro. Non ho la vostra preparazione in merito ma sono un'ottima smanettatrice
di Internet e avevo passato al setaccio ogni razza grazie alla dicitura a matita scritta sull'.uovo.
Subentra l'affezione a questi animali frutto di tempo e cure affrontate , se non con tutta sincerità, il ricordo della prima esperienza con l'incubatrice.
Ora , non sono perfetti e non rispecchiano gli standard, ci sta' tutto. Lo farò presente se mai ci dovessi ritornare. Però ormai è acqua passata e quando li osservo anche se è vero che il Brahama sarebbe stato bellissimo se di razza gigante, o se l' araucana non avesse avuto la coda ..ecc...ecc...
Detto tra noi...non li porto mica a sfilare !
Le uniche passeggiate che faranno sono quelle nel mio giardino, e forse adesso vi parlo col cuore , lo so...
Un giorno , qualche mese fa, trovai 3 gattini abbandonati qui fuori. Misi l'annuncio su internet. Mi chiamarono in diversi. Il primo mi chiese che ne voleva uno bianco e nero maschio.
Il secondo mi chiese femmina ma docile e tranquilla.
L'ultimo mi rispose :" vorrei un gattino. Sono belli tutti e sono indeciso perché amo i gatti... faccia lei".
Secondo voi...a chi li ho dati?
Un abbraccio.