|
Incubatrice Real 12 semiautomatica Borotto
Autore |
Messaggio |
max62
Iscritto il: 10/04/2017, 15:35 Messaggi: 3056 Località: la cassa torino
|
sai perche ho detto questo? perche io ho sempre visto i galli araucana con coda corta arrotondata, ma non ho mai visto quelli inglesi.
|
01/11/2017, 22:20 |
|
|
|
|
Taky13
Sez. Polli
Formazione: Diploma di ragioneria
|
Questo è vero..io ne ho due con coda..bisognerebbe capire qual'è il motivo di questa coda.. Come diceva Rossella la "signora" dice di avere le Aracuana con e senza coda (cosa molto strana..) Cmq è possibile che la signora abbia accoppiato tra loro i soggetti con coda selezionando poi quelli con code sempre meglio formate ma questi soggetti nn sono più riconducibili alla razza Aracuana..
|
01/11/2017, 22:31 |
|
|
max62
|
e cosi facendo li ha rovinati in purezza.
|
01/11/2017, 22:35 |
|
|
Taky13
Sez. Polli
|
Alla fine Max ognuno fa ciò che vuole coi propri animali..però l'importante è che poi nn si vada in giro a vendere cose nn vere o spacciandole per cose che nn esistono..bisogna dare il giusto nome e le giuste informazioni..
|
01/11/2017, 22:47 |
|
|
max62
|
hai centrato in pieno il concetto. ora , rossella e una brava persona, ma se fosse capitato a me di andare a comprare uova da incubare di una razza specifica e poi dopo aver fatto tanta fatica visto i problemi che lei ha passato per allevarli ed aver creduto in un allevatore di razze che si ritiene tale ed avermi fatto pagare per una cosa che non e, be io gli avrei fatto passare non poche grane,non per il prezzo, ma per avermi illuso inutilmente. anche un allevatore neofita , ne resterebbe molto amareggiato sino al punto di abbandonare il tutto per sfiducia anche nei confronti di veri e seri allevatori.
|
01/11/2017, 23:05 |
|
|
Taky13
Sez. Polli
|
Siamo completamente d'accordo..quando quasi due anni fa decisi di passare dalle classiche ovaiole ad allevare animali di razza scelsi per cominciare la razza Marans..beh presi una bella fregatura..8 uova ben pagate..solo due nati e pure maschi ma cosa peggiore mi ritrovai con due galli pieni di difetti..la cosa mi scoraggiò nn poco.. Grazie ad una amica del forum si riaccese la speranza e con il suo aiuto la mia passione è cresciuta sempre più..
|
01/11/2017, 23:26 |
|
|
Rossella76
Formazione: laurea sociologia
|
Buongiorno a tutti. Max e Luca... ho letto i vostri commenti e non so come ringraziarvi per la "dedizione" e l'interesse dimostrato. La signora ammetto che ha sempre avuto la mia fiducia perché fu lei a darmi i primissimi consigli , prima ancora che conoscessi agraria e che mi confrontassi con qualcuno ancora più esperto. Poi , col tempo, e frequantandola anche per l'acquisto di uova , uova che ricordo a tutti ho pagato 3,50 l'uno e 12 contate (né una in più né una in meno) , con la certezza che erano tutte razze "grandi" o medio grandi...ora grazie a voi e grazie ad un'altra allevatrice , anche questa donna e cioè colei che alleva Brahama è Cocincina gigante (di cui vi ho parlato), mi è stata chiarita una serie di cose che ho successivamente valutato e constatato :1) la nuova allevatrice mi ha detto che per correttezza si "aggiungono" sempre 2/3 uova in più , proprio perché si sa che non c'è schiusa al 100%. E lei ammette di farlo. 2) lei vende le uova a 2.& e non 3.50& che le pare esagerato. 3) e non di poco conto , lei non fa "scambio" di esemplari con nessuno , perché potrebbero "infettare" i suoi animali, cosa che gli ho detto che la signora ha fatto con me, cioè io le ho riportato 7 Galli di 4 mesi l'anno scorso , tutti miei ibridi, e lei mi ha dato circa 3 sacchi di misto granaglie da 25 kg a sacco. Ovviamente i miei animali non erano vaccinati perché frutto di allevamento domestico. La nuova signora mi ha guardata perplessa e mi ha detto che un allevamento "serio" non può immettere nel suo interno animali venuti da fuori, a maggior ragione che con i miei occhi ho visto metterli inizialmente nelle gabbie dei pavoni e con i pavoni. Ora...solo successivamente la stessa signora mi ha detto che è pur vero che dalle nostre parti questo allevamento sia molto conosciuto e "famoso"...ma che girano voci che "codesti" animali di razza arrivino dalla Germania. Ora... parole a parte, dall'altra parte la signora mi ha detto che i suoi animali vengono dalla Germania perché il "socio" cerca purezza di sangue, cosa che non è possibile se cercassero tutti in Italia.
|
02/11/2017, 9:51 |
|
|
Rossella76
|
Ovviamente ci andrò dinuovo per chiarire che non ho avuto poi "soggetti" così raffiguranti i target di razza. A maggior ragione che mi ha fatto pagare 3,50& a uovo continuando a dirmi che avevo scelto razze grandi mentre le due brahmana sono nane! Con quella stessa cifra avrei acquistato una gallina o più della razza che avrei voluto io... però come dici tu Max, una volta nati è difficile dire li riporto indietro. Non ho la vostra preparazione in merito ma sono un'ottima smanettatrice di Internet e avevo passato al setaccio ogni razza grazie alla dicitura a matita scritta sull'.uovo. Subentra l'affezione a questi animali frutto di tempo e cure affrontate , se non con tutta sincerità, il ricordo della prima esperienza con l'incubatrice. Ora , non sono perfetti e non rispecchiano gli standard, ci sta' tutto. Lo farò presente se mai ci dovessi ritornare. Però ormai è acqua passata e quando li osservo anche se è vero che il Brahama sarebbe stato bellissimo se di razza gigante, o se l' araucana non avesse avuto la coda ..ecc...ecc... Detto tra noi...non li porto mica a sfilare ! Le uniche passeggiate che faranno sono quelle nel mio giardino, e forse adesso vi parlo col cuore , lo so... Un giorno , qualche mese fa, trovai 3 gattini abbandonati qui fuori. Misi l'annuncio su internet. Mi chiamarono in diversi. Il primo mi chiese che ne voleva uno bianco e nero maschio. Il secondo mi chiese femmina ma docile e tranquilla. L'ultimo mi rispose :" vorrei un gattino. Sono belli tutti e sono indeciso perché amo i gatti... faccia lei". Secondo voi...a chi li ho dati? Un abbraccio.
|
02/11/2017, 10:05 |
|
|
max62
|
buon giorno rossella, riguardo a non prendere animali gia venduti, e una storia che che poco sa di professionismo commerciale. poi che trova la scusa che possono portare malattie, be come tu ben sai ed avrai letto qui sul forum, ogni moderatore ed ogni appassionato , ha sempre consigliato la quarantena per tutti i capi in entrata in un allevamento. per quanto riguarda poi lo smaltimento di esemplari maschi, ogni allevamento ha le sue varie vie. diciamo che e piu facile vendere un prodotto e poi lavarsene le mani con un giro di parole? ma cio pian piano porta alla perdita di clienti , perche la miglior pubblicita, te la fa il cliente, ma anche la peggiore.
|
02/11/2017, 10:14 |
|
|
Rossella76
|
È incondizionato...
Allegati:
IMG_20171031_130914.jpg [ 69.12 KiB | Osservato 304 volte ]
|
02/11/2017, 10:16 |