Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 18/11/2024, 2:02

Rispondi all’argomento  [ 503 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44 ... 51  Prossimo
Incubatrice Real 12 semiautomatica Borotto 
Autore Messaggio

se non fosse perche e raro , sembra quasi un misto leccese.

31/10/2017, 17:09
Profilo

Formazione: laurea sociologia
Luca ...tu mi fai tirare un sospiro di sollievo !
Dopo tutti questi mesi a chiedermi e a chiedere a tutti (lo si vede nei precedenti post) di che razza fossero gli esemplari che avevo fotografato, finalmente si, mi si apre una luce! Non sai quanto mi fai contenta, effettivamente adesso sono cresciuti dunque a due mesi ringrazio chi ci ha provato tirando a sorte.
Sull'araucana adesso inizio anche a ricordare...mi chiesero se preferivo la "specie" con la coda o senza. Io da inesperta lo chiesi con la coda! Perché senza mi sembrava brutto ed invece...ho scoperto anch'io solo dopo che la"araucana non ha coda. Ma infatti ok... è maschio e con la coda è più carino ! :D
Il Plymouth rock è l'unico esemplare che ricordo benissimo e che si nota altrettanto "benissimo".
Tu poi sostieni che quella nera sia una femmina di Marans! Grande Luca! Azzeccato anche quello. Seppure notavo che non aveva similitudini con l'ovaiola nera "isa"...in realtà ha 7 mesi circa e non riuscivo ad associarla ad un Marans poiché è piccola di statura. Io se non sbaglio so che la razza Marans è più grande. Calcola che anche il maschio di araucana è molto piccolo. Sono praticamente più piccoli di una livornese. Al momento. Non so se sono ancora in crescita. La femmina non depone ancora. E il maschio non si è mai accoppiato.
Per il gallo razza pesante chiederò sicuramente alla signora perché rimane un mistero, seppure l'allevamento è davvero uno dei più grandi di Roma e con le razze più diverse. Certo che ricondurlo all'immagine del disegno , perdonami Luca, ma è come dire che Heidi è tale e quale ad una bambina "reale" di circa 6/7 anni,bionda e coi codini. :shock: :lol:
In altre parole , la famosa foto del mostro di Lochness a confronto con la testa ingigantita di un comune serpente.
Sarò ignorante in materia , lo ammetto, ma io non ci riuscirei mai.
Ok...ecco perché hai chiesto "l'aiuto da casa"!
Forza Maricri, illuminaci! Infondo sono solo 7 mesi che vi chiedo "scusate, sapete dirmi di che' razza è"? :mrgreen:
Però scherzi a parte, credetemi ora sono contenta... perché erano due uova celesti(araucana fa l'uovo guscio celeste) e perché Marans era la scritta in matita sul guscio di un'altro!
Si ! Si! Adesso hanno un nome...e posso anche cercare una compagna/o per ognuno. So che in questo caso sarebbe difficile perché vorrebbe dire dividerli ognuno a coppia , se cerco di farli accoppiare in purezza. Ma mi perderei la bellezza di vederli razzolare liberi e tutti insieme. Ultima decisione sarebbe pertanto individuare la razza che mi piace di più e riprodurre solo quella. La Plymouth mi piace. Il mio bel maschione è davvero buonissimo, mentre il maschietto di araucana (con la coda) è di una simpatia estrema. Se credete che sia assurdo associare queste caratteristiche più "normali" se i soggetti fossero cani o gatti, credetemi se vi dico che il maschio di araucana è un furetto mancato! È rapidissimo in ogni movimento... quando lancio loro del cibo si sposta a seconda di dove immagina che lancerò. Nessun gallo né gallina ha mai avuto lo stesso comportamento.
Sentimenti a parte, ti ringrazio davvero Luca. Perché nel modo in cui hai dato ed evidenziato un nome su ogni foto che ho postato, ne deduco che hai impiegato ovviamente del tempo, e nonostante i miei sorrisi sull'ultima immagine che è più un disegno, oltre al tempo hai messo pure interesse.
Si...quel cappellino lì lo hai meritato è vero.
Attendo anch'io allora, la risposta di Maricri o di qualcuno che riconosca quel bel gallone!
Buon tutti i santi!

31/10/2017, 19:55
Profilo

ciao rossella, ho letto tutto e mi si sono incrociati gli occhi, ma ci ho capito poco, non so se vuoi allevare per avere razze oppure per il piacere di allevare animaletti per affezione , visto che hai delle bellissime e cicciottelle gallinotte, anche se non riuscirai a scoprire la razza di quel gallo, che a me pare in ottima salute ed e stupendo, cosa importa? sai bene che se coprira qualunque gallina gli esemplari verranno stupendi come lui.

31/10/2017, 20:38
Profilo

Max , si non sono stata chiara, praticamente scrivevo di getto , quello che mi passava per la testa e ho trasmesso solo confusione.
Chiedo scusa e voglio solo dire una cosa, tanto per riassumere. Sono troppi Galli. Così come si vede da tutte le foto. Non mi è possibile mantenerli tutti perché neanche li macello (una parola che solo pronunciarla mi fa "senso"). Dunque aumentano i costi di mantenimento semplicemente perché sono belli. Fosse per me li terrei tutti. Fosse per chi ho "affianco" non se ne parla nemmeno. Dunque devo scegliere. E come si fa , appunto, a scegliere di dare via il bellissimo Plymouth? O l'altro "gigantoni"? Per non parlare del maschio di araucana (grazie a Luca ora lo so) coloratissimo e sveglissimo ! Insomma. Le femmine ok. Tra l'altro le Nanette mangiano poco e mi stanno riempiendo di uova(si vede che hanno ereditato questa caratteristica dalle mamme ovaliole ). Ma tra l'altro seppure li tenessi tutti nessuno ha un compagno/a della stessa razza, ciò significherebbe riproduzione a caso e dunque immaginati cosa uscirebbe da un Plymouth con una nanetta? Non sarebbe tutto sprecato? E poi le due femmine di Brahama perniciato senza un maschio uguale cosa nascerebbe?
Credo che per quest'anno vada così...per l'anno prossimo proverò ad avere solo una o due razze . Un'altra commerciante in questo settore , che sono andata a trovare giorni fa, ha dei bellissimi brahmana bianchi enormi e Cocincina gigante bianca. Era uno spettacolo vederli razzolare liberi col contrasto dell'erba verde del suo giardino . Una cosa simile mi piacerebbe, ma in entrambi gli allevamenti di cui vi ho parlato c'è tanto personale e soprattutto tanto spazio . Per non tralasciare che ovviamente hanno il loro ricavato nelle vendite. Io non ho vendita e la mia "passione" è solo mia. Quindi posso navigare con la fantasia, come in questo o nell'altro precedente messaggio, ma so già di mio che al massimo dovrò cedere animali, e non prenderne altri. Lo so perché la mia realtà è semplicemente diversa da quella di chi si è aperto un'attività con questi animali.
Io mi godo la loro compagnia e ogni tanto le loro uova , la maggior parte delle quali addirittura vanno regalate a parenti e amici.
Questo è quanto.
Scusami Max, effettivamente si guarda e si desidera sempre ciò che non si ha... invece di desiderare quello che si ha già ! Sarebbe tutto più facile.
Buon Ognissanti a tutti.

01/11/2017, 12:50
Profilo
Sez. Polli
Sez. Polli

Ciao Rossella purtroppo non posso aiutarti non avendo Plymouth Rock. A proposito mi faresti una foto della testa del tuo? Mi pare di vedere del bianco nell' orecchio e ma potrebbe essere solo un effetto in foto. Il gallo di cui mi chiedeva Taky non penso possa essere un Plymouth perniciato a maglie nere. La cosa che più mi salta all' occhio è il triangolo dell' ala che è nero e non bruno .

01/11/2017, 13:35
Profilo
Sez. Polli
Sez. Polli

Formazione: Diploma di ragioneria
L'ho notato anch'io ma è stata l'unica razza che me lo ricordava..in più nn è neanche diffusa come colorazione almeno in Italia..
Resto più dell'idea che sia frutto di una scappatella..se pur molto bello come gallo..

01/11/2017, 13:43
Profilo

indubbiamente io scambierei 1 o2 galli con qell allevatrice che te le ha vendute, con una gallina di razza che gia hai. poi per il mantenimento, ti avevo gia consigliato , che quando vai al mercato, e fai un po di spesa di ortofrutta, gli chiedi gli scarti e il titolare sara piu che felice di regalarteli in quantita. per quanto riguarda i parenti ed amici , digli che non farebbe male avere ogni tanto un 5 euro di misto semi una volta ogni 2 mesi, in cambio di uova fresche e soprattutto sane. cosi proprio per avere un contributo al sostentamento a quelle deliziose frittate, tutti sono buoni solo a prendere, ma bisogna fargli capire che e bello anche donare.

01/11/2017, 16:14
Profilo

e poi per favore, con 4 assi e 4 chiodi fatti una tramoggia ,cosi la smetterai di avere dei passerotti che pesano 5 kili.

01/11/2017, 16:19
Profilo

Max !!!!
Che cosa intendevi con tramoggia? Che cos'è????
Perché passerotti di 5 kg? :?

01/11/2017, 20:18
Profilo

So che era una battuta, ma il problema è che non conosco la tramoggia...
Per Maricri...no..non ha nessuna macchia bianca nell'orecchio...cosa vuol dire? Segno di purezza?
Per Luca...:" Luca, sono sempre più convinta che sia un errore di razza. Eppure anche se un bellissimo gallo grande e grosso, devo assolutamente chiedere alla signora perché anche la coda, non la porta dritta o alta, ma completamente cadente da un lato del corpo, quindi mi sembrava già da questo, un segnale di difetto notevole, a me che addirittura non ne capisco niente.
PS. Ma l' araucana (Maschio) non è troppo piccolo per avere 6/7 mesi? Idem la femmina di Marans Luca...non è troppo piccola (di statura)?

01/11/2017, 21:08
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 503 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44 ... 51  Prossimo