Luca ! Praticamente pulisci una volta l'anno????
Ahahahah...scherzo. Ho intuito dunque che sotto ai posatoi dove dormono hai la rete, dunque cospargi di calce idrata ed è fatta. Ho capito. Comunque idem. Ho 2 pollai di cui appunto uno interamente in metallo , alcune parti in legno. Ovviamente li sotto i posatoi c'è la rete dunque anche in questo caso faccio poca fatica se lo preferiscono a quello in legno per passarvi la notte. Il problema è che in realtà preferiscono proprio quello in legno , probabilmente perché è ovviamente più caldo, e soprattutto fatto molto meglio. Le pareti le ho imbiancate da poco a calce idrata , l'ho fatto da sola Luca , sto raccogliendo le vostre esperienze e ne sto facendo uso nel modo migliore che posso. Sono una donna e non conoscendo nulla a livello di "manodopera maschile" non metto in dubbio che chi lo fa già di mestiere sia più incline, rapido e propenso di chi praticamente per mettere in chiodo deve aprire il manuale dell' ikea !
Esatto. Non si smette mai di imparare , dunque adesso so che sei passato immune al passaggio dell'epidemia
, ma visto che infondo al tuo cuore , il tuo battito è quello di colui che trafilava con la costruzione di un pollaio per coltivare la sua passione, allora eccoci nuovamente qui...siamo un po' tutti cresciuti e ognuno (sono sicura) ha delle esperienze che farebbero sicuramente comodo a qualcun'altro se fossero messe per esteso. Luca...io ho imparato dal passato...ma ciò non toglie che c'è sempre da imparare, non si smette mai, e non per frase fatta , ma perché si chiama vita.
Max...per risponderti con tutta sincerità , avevo pensato anch'io alla naftalina. Praticamente altro che rimedio della nonna ! La naftalina la devo proprio andare a rubare nell'armadio della nonna !
Altrimenti e chi la usa più???? Oramai al massimo nel pollaio ci posso appendere l'arbre magique! Quello per profumare le auto per intenderci
Andrea! Credimi io al massimo so fare 1+1.
Dunque anche a me i conti non tornavano. Cioè gallo nano + ovaliola rossa (no cova)= gallina nana (no cova)!
Bè ... l'equazione sembra corretta , ma il DNA è un mistero anche per quelli della NASA dunque perché se abbiamo il 50% delle possibilità , ci dobbiamo buttare proprio su quelle negative? E diamogliela un po' di fiducia a quel povero gallo che comunque ha lasciato un fattore genetico non indifferente!
Caterina... anche con un silenzio, tu hai capito tutto. Le persone che destano tutta la mia amminirazione sono lì che leggono , non criticano, non giudicano , e quando ti arriva una loro parola, ha il calore e la potenza dell'umiltà. Si chiama sostegno.
PS. ringrazio per i consigli , vado avanti, da erudita e da principiante. Non ho mai dimenticato il passato.
R.