Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 18/11/2024, 3:46

Rispondi all’argomento  [ 503 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40 ... 51  Prossimo
Incubatrice Real 12 semiautomatica Borotto 
Autore Messaggio

Formazione: laurea sociologia
Esatto Max.
Ogni esperienza è oro.
Pertanto ecco a voi un'ennesima domanda. Mi sapete dire se questo è periodo di muta?
Ragionando immagino che la muta si faccia nei periodi di cambio di stagione , dunque questo sarebbe il periodo giusto. Ho anche letto che esistono diversi tipi di muta più o meno rapidi , le mie galline ovaiole rosse sono leggermente spiumate ali e collo. La nana è molto spiumata , ali, collo, coda. Vorrei sapere se è muta piuttosto che dare la colpa ai pidocchi dei polli. Aggiungo che sono tutti voraci e depongono tutti i giorni, tranne la nana che è più magra del solito e non depone da quando ha smesso di covare a causa dei parassiti.
Grazie

29/10/2017, 23:11
Profilo

Si, questo è periodo di muta. Alcune la stanno iniziando, alcune la stanno facendo e alcune la stanno finendo

30/10/2017, 0:05
Profilo

Formazione: Laurea
Carissimi tutti per quanto mi riguarda posso dirvi che sono sicuramente una persona di spirito e ho con piacere sorriso per le vostre parole e le ho percepite come una gentile accoglienza. Carissima Rossella siamo certamente in periodo di muta, tutti si lamentano della scarsa produzione di uova, i mei familiari mi tempestano di richieste che non riesco ad accontentare, per cui è possibile che le tue amate stiano entrando in muta. Sarebbe interessante, e qui mi rivolgo a tutti avere qualche suggerimento per l'alimentazione, infatti penso che per le galline affrontare la muta sia uno stress e che forse in questo periodo possono aver bisogno di qualche integratore rispetto a quello che è il loro normale fa bisogno. Per cui l'esposizione delle vostre esperienze per me sarebbe molto gradita.

30/10/2017, 5:22
Profilo
Sez. Polli
Sez. Polli

Formazione: Diploma di ragioneria
Alcune discussioni utili:
post593611.html?hilit=Muta#p593611

alimentazione-f92/alimentazione-muta-t52819-10.html?hilit=Muta

30/10/2017, 6:52
Profilo

Formazione: Laurea
Grazie per la tua gentile risposta

30/10/2017, 8:38
Profilo

Benissimo, immaginavo che era questione di muta. Le uova fortunatamente le continuano a fare ugualmente.
Hey Luca ! Buonasera anche a te. Da quanto tempo , vero? Chi te l'ha messo il cappellino sopra l'immagine del lupo? :D :) :lol:
Sono lontani i tempi in cui eri tu ad "omaggiarci" delle immagini della costruzione del tuo pollaio.
Ti ricordi?
Tanta strada..quante persone conosciute e quante cose imparate. Vero?
Tanto non credo si possa dire che si smette di imparare. Visto che hai postato qui argomenti riguardanti la muta, avresti per caso qualcosa riguardo i parassiti dei polli e come debellarli in maniera definitiva?
So che è stato un problema comune a molti, e visto che anche il tuo pollaio "di lusso" (scherzavamo chiamandolo residence che pollaio) è costruito in legno , hai avuto anche tu modo di fare esperienza con questi insetti o sei stato uno dei pochi "immuni"?
Fammi e facci sapere Luca , se ti è successo anche a te e come ne sei venuto fuori!
Al momento saluto tutti per la collaborazione e sono reduce di una ennesima ripulita del pollaio dagli escrementi e quindi altra cenere di camino mischiata a farina farina fossile o cosiddetta terra di diatomee , naturale e anche antiparassitaria. Ora vediamo per quanto tempo durerà questa "lotta tra me e loro"!
PS. Ho raccolto le uova e qualcuno mi camminava sul braccio.

30/10/2017, 17:27
Profilo

Ah! Dimenticavo.
Le cosiddette americanine (galline nane) sono frutti di incroci? Perché viene detto che le americanine sono propense alla cova?
Mi spiego meglio. Le prime due americanine le ho acquistate ma la commerciante non sapeva indicarmi la razza specifica. Ora vedo che altre identiche sono nate dai miei incroci tra un gallo razza nana e una ovaliola rossa. Ma sapendo che la comune gallina "rossa" non è assolutamente incline alla cova , la nanetta figlia di questa è del gallo lo potrebbe diventare?

30/10/2017, 17:33
Profilo

In genere le galline acquisiscono l'istinto alla cova dalla madre

30/10/2017, 17:38
Profilo

io non sono riuscito a trovare la terra diatomee, ne in agraria , ne al supermercato, quanto l hai pagata? qui su alcuni siti , costa 10 euro al chilo, ma io non compro online. poi quel antiparassitario spray rosso, lo hai trovato?

30/10/2017, 18:50
Profilo

a mi sono dimenticato , poco tempo fa avevo scritto che volevo provare con la vecchia naftalina, bene ci ho provato ed ha funzionato, ma lo devi lasciare ben chiuso per una settimana, le galline le ho spostate nei altri pollai per paura di intossicazione, comunque quando l ho riaperto per fargli prendere aria , l ho ispezionato bene e non vi era neanche l ombra di un parassita.

30/10/2017, 19:00
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 503 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40 ... 51  Prossimo