essendo in cova e non potendosi muovere per spulciarsi, i pidocchi l' anno dissanguata, adesso è anemica, se guardi attentamente le uova sono piene di parassiti, quando una gallina comincia al covare massimo dopo due giorni va fatto un trattamento antiparassitario
Ali completamente spioventi (calcolate che era comunque come se stesse in atteggiamento di difesa dei pulcini) , ..le ho messo un antiparassitario spray generico che si trova in commercio,
Ciao a tutti. La gallina mangia e beve. Continua però a mangiare solo granaglie ma mai dalle mie mani, tutto da terra. Stavolta la vedo fare "due passi" perché l'ho spostata in uno stanzino . Ho visto che ha diarrea, dapprima bianca ieri, oggi completamente acquosa misto verde, credo dovuto al fatto che non ha mangiato niente tutto ieri. Ho provato con un uovo sodo, l'unica cosa che riuscivo a farle mangiare quando era chioccia ed aveva i pulcini. Lo ha mangiato ma praticamente appena mezzo uovo e tra l'altro a fatica.
Ha bevuto tantissimo ma solo stamattina perché da ieri niente . Adesso , nonostante abbia "mangiucchiato" , non beve e sta a fatica sulle zampe. È come se fosse "priva di energia". Provo a darle alimenti più "ricchi" ma è l'unica gallina selvatica che in 3 anni non si è mai fatta avvicinare. Mi potevo avvicinare solo quando nascevano i suoi pulcini e appunto le davo l'uovo sodo. Nn c'erano altri modi. Molto diversa da tutte le altre galline che nonostante da meno tempo di lei , nel pollaio, hanno invece un "carattere" più docile, domestico.
Buongiorno. Aveva precedentemente deposto uova infatti stava iniziando a covare. Ma diversamente dalle altre volte che iniziava la cova più "in carne", stavolta mi sembrava un po' magra. Stamattina ho visto che non ha mangiato quello che le ho lasciato. La carne macinata nn la mangia quindi ho provveduto con un'altro uovo sodo però mangiucchiato come al solito. Ho notato scolo nasale.