Andrea, purtroppo già di persona è difficile trovare un punto d'incontro , figurati per telefono visto che addirittura non posso neanche farle vedere gli esemplari che sono nati. Dovrei andare direttamente da lei (appunto un'oretta da qui) e mostrarglieli dalle foto che ho sul tel, ma è chiaro che poi diventa la mia parola contro la sua, cioè senza cattiveria, ma nel vero senso del caso, potrebbe giustamente pensare che non sono le uova che mi ha venduto. Infondo non c'è nessuna prova né gli animali camminano con l'etichetta sulle ali
In realtà è soltanto una questione di correttezza, ma a volte penso anche che se faccio accoppiare due esemplari di razza, non è detto che su 12 uova) esempio) tutti e 12 nati abbiano caratteristiche di "purezza".
Certo è pur vero che dai soggetti di standard elevati si ha sicuramente una prole altrettanto "degna" di questi standard, ma vallo a dire alla genetica?! Certo da due dobermann non nasce un barboncino, ma dai miei genitori occhi scuri io sono nata occhi chiari e capelli scuri.
Bo'. Non voglio osare a pensare come sarebbe quindi diventato il pulcino olandese ciuffata o quello Padovana. Erano bellissimi (purtroppo morti) ma a questo punto sono veramente poche le razze su 12 che dovevano essere "puri".
Comunque il Plymouth rock è un bel maschietto. Adesso posso dirlo così come posso dire che è davvero anche molto bello. Nel piumaggio, la cresta, il carattere, tutto. È docile, enorme di statura, e l'ho visto accoppiarsi appena ieri.
Dunque un altro maschio. Sarà il periodo dei maschi? Sinceramente credo che anche in questo ci sia un qualcosa di strano. Ho notato che sulle Cove naturali , su numero pari di uova , metà sono maschi e metà femmine. L'ho notato su più covate. Con l'incubatrice questa cosa non si è verificata e su 12 ci sono 7 maschi.
Curiosità.