Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 18/11/2024, 11:58

Rispondi all’argomento  [ 503 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27 ... 51  Prossimo
Incubatrice Real 12 semiautomatica Borotto 
Autore Messaggio

Formazione: laurea sociologia
Buongiorno a tutti, e nel frattempo ringraziandovi vi informo che l'ho visto ,e sentito, cantare stamattina,di persona, perché ero uscita a dare da mangiare.
Dunque anche lui è un lui.
Però mi avete scritto che non è un Marans???? :shock: :o
Noooooo....!!!! Come non è un Marans? E che cos'è allora?
Ero straconvinta ...ma com'è possibile che non ne azzecco una!
I Marans devono avere tutti le zampe impiumate? E soprattutto adesso che ha 3 mesi doveva avere già queste caratteristiche che contraddistinguono la razza?
Mi aiutate perfavore...se non fosse Marans..allora cos'è?

14/07/2017, 10:14
Profilo

Magari è un Marans molto fuori standard (quindi con molti difetti). Comunque hai già deciso quale gallo lascerai? (Se lo lascerai)

14/07/2017, 10:43
Profilo

Strano che sia un Marans con "difetti".
La signora ha razze pure in coppia di cui appunto effettua accoppiamento per vendita uova.
Le ho prese apposta.
Sinceramente visito spesso il suo allevamento ed è molto professionale ed attrezzato.
Era nato per vendita uccelli esotici di cui ha veramente razze meravigliose ma fa guadagni ovviamente con i polli e le varie razze dunque strano che sia un Marans con difetti, visto che le sue razze sono allevate con scrupolosa accortezza.

14/07/2017, 11:29
Profilo

Formazione: Laurea
Ciao Rossella, esiste una varietà di marans, di selezione inglese, che non ha i tarsi impiumati.
Se fossi in te contatterei chi ti ha venduto le uova, per capire se è questo tipo di marans che alleva in purezza.
Così almeno sai anche tu cosa stai allevando

14/07/2017, 12:03
Profilo

Esatto.
La contatterò anche perché sembra un Marans in tutto il resto. Ho osservato parecchie immagini ...e i vari piumaggi...
In tutto il resto è un Marans eccetto i tardi. È vero.
Grazie mille.

14/07/2017, 14:35
Profilo

I tarsi.
Scusate...metteteci un pizzico di pazienza..il mio cellulare nn conosce ancora il "linguaggio dei polli". ;)

14/07/2017, 14:37
Profilo

Buongiorno a tutti e tanto per cambiare chiedo un consiglio. La mia gallinella nana si è appena messa da tre giorni a covare con mia grande meraviglia perché qui si sfiorano i 40 gradi ! Tra l'altro non so neanche se le uova che ha sotto sono tutte feconde perché il galletto che ho ha da poco tre mesi come vi ho scritto precedentemente e l'ho visto accoppiarsi solo l'altro giorno e solo una volta. Dico ciò perché praticamente si vede benissimo che nonostante canti già da un po', le galline tendono ad ignorarlo anzi...lo beccano anche quando si avvicina,per cibo o "altro". Dunque...mi chiedo se non è troppo "faticoso" per la chioccia covare in queste circostanze. Devo lasciar perdere o blocco la cova?
Non vorrei le succedesse qualcosa poiché l'ho già spostata per metterla un po' meglio ma fa caldo comunque , e non vorrei perdere l'unica e la migliore chioccia che ho. Grazie

24/07/2017, 12:54
Profilo

PS. In tutto ciò voglio ricordare che la alimento io perché difficilmente esce fuori. Dunque ovviamente è difficoltoso sia perché devo essere costantemente presente, sia perché devo spingerla a bere e mangiare qualcosa. In tre giorni non l'ho mai vista uscire e calcolate che stavolta a differenza delle altre volte, mi preoccupo solo perché è veramente infuocato fuori.

24/07/2017, 12:59
Profilo

Io credo che se una gallina si acchioccia, non lo fa sbadatamente, bensì con la consapevolezza delle temperature e della sua salute. perciò io fossi in te la metterei. Magari non metterle le uova delle tue galline che ho dei dubbi che siano feconde (magari puoi chiederle alla signora dell'altra volta )

24/07/2017, 13:39
Profilo

Mi ero ripromessa che non avrei più preso uova da incubatrice o comunque feconde.
Sinceramente ho seri dubbi che le sue stesse uova lo siano visto che come carattere è una gallina abbastanza selvatica e schiva, tanto che dopo due anni o forse più, non si è mai fatta avvicinare... ciò appunto mi fa venire parecchi dubbi sul fatto che le sue uova siano feconde , è una gallina che non "frequenta" il resto del gruppo e soprattutto è una gallina che si allontana appena qualsiasi cosa che si "muove" le si avvicina. Metteteci in più che il galletto ci prova a malapena ed esclusivamente con un ovaliola nera , e addirittura, neanche con le calmissime e placide ovaiole rosse (lo allontanano anche loro).
Dunque , se mai mi restasse soluzione , dovrei o 1) tentare di "schiocciare" la chioccia...(e in questo caso non saprei come si fa) ... oppure 2) lasciarla fare accettando il rischio "caldo" ma mettendole sotto qualcosa che possa essere almeno fecondato, e cioè qualche uovo della gallina nera.
Secondo voi è corretto? O faccio prima a farle una bella doccia "fredda" sperando che le passi la voglia di covare e almeno mi tengo stretta e salva la gallina?
Il mio vicino mi ha consigliato di "farla smettere" perché è troppo difficile in questo periodo , nonostante si possa pensare che "gli animali sanno quello che fanno"...molte volte l'intervento umano può anche essere di aiuto in caso in cui l'istinto stia seguendo esclusivamente la strada della "procreazione" e non quella della "salvaguardia" del soggetto stesso. (In questo caso la chioccia).

24/07/2017, 15:28
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 503 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27 ... 51  Prossimo