Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 18/11/2024, 9:55

Rispondi all’argomento  [ 503 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24 ... 51  Prossimo
Incubatrice Real 12 semiautomatica Borotto 
Autore Messaggio

Formazione: Geometra
Possibile che solo io mi sia innamorato delle razze piu' antipatiche in europa?
Le mie Livornesi a momenti non si fanno neppure vedere figurati se mi balzano sul braccio a farmi i grattini.
Rossella cerca di mantenere la calma e non trarre decisioni affrettate. Rilassati e goditi quel pulcinotto di una simpatia unica ( ce l'avessi io ) e comincia a lucidare la Borotto. Io tra i tanti un giorno ti dissi che prima di decidermi a "dar vita" dovevo rafforzare l'animo e fortificarmi per accettare di assistere alla morte con la stessa naturalezza di come avviene la vita.
Tu non hai nessuna colpa. Io ti dico continua se questo ti appaga e soddisfa.
E' natura anche quando tre cornacchie attaccano il mio pollaio divorano due femmine e il maschietto ha lottato fino alla fine quando poi lo ha salvato il mio cane e me lo ha portato in mano tra i denti esanime.
Ora sta benissimo e non scappa piu' dal suo paradiso.
Scommetto che non ci credi e vuoi vedere una foto del mio galletto vivo e vegeto.

11/07/2017, 15:30
Profilo

Formazione: laurea sociologia
Vi credo tutti e mi state facendo venire da piangere perché sono una stupida che ancora deve imparare tanto. Tantissimo.
No, Francesco. Non mandarmi la foto che a come sto adesso preferisco crederci senza vedere. E ti credo... certo che ti credo.
Max...il tuo racconto mi ha fatto capire due cose. La prima...che sono ridicola...la seconda..che ancora ci metto l'anima e non gestisco più. Poi ok...il tempo guarisce ogni cosa, ma la delusione resta. Almeno adesso.
Mi aiutate a capire una cosa? Ho sbagliato anche nella descrizione della razza? Cioè quello che ho messo la foto, il mio biondino...era Padovana ciuffata o olandese ciuffata? Perché ...si, forse ormai non serve più, ma volevo sapere se era maschio o femmina. Grazie ragazzi.
È impagabile la gentilezza che avete.

11/07/2017, 15:53
Profilo

Mentre quello che mi sta sul braccio, cos'è allora?

11/07/2017, 15:54
Profilo

Invece io sono dispettoso e te lo metto ugualmente e ti sia da incoraggiamento. Questo dorato avantieri lo avresti dato per morto solo per come era malconcio, beccato nella schiena a sangue e spennacchiato. Guardalo oggi. La mattina sta' ancora accordando la voce. Presto canterà meglio.
Se becco al tramonto una cornacchia poggiata sul pollaio immagina che fine gli faccio fare?

Allegati:
Commento file: me la sono vista brutta ma ce l'ho fatta. Le due sorelline no.
figli 2.jpg
figli 2.jpg [ 115.46 KiB | Osservato 463 volte ]
11/07/2017, 16:03
Profilo

Ma ce l'ha fatta vuol dire che sopravvivera' anche alla pentola? ????
Sennò cosa me l'hai messo a fare? :lol: :cry:
Dimmi che si è guadagnato la vita... Francesco. Dimmelo.

11/07/2017, 16:10
Profilo

Che carino quello infondo. Sembra chiaro e grigio. Cos'è?
Mi fai ridere quando scrivi che l'unico anomalo perché ha solo livornesi ,sei tu.
Si...mi hai fatto sorridere. Ma se quella nello sfondo è una livornese allora inizio a pensare che tu stia facendo degli "incroci pericolosi".
Hai incrociato la cornacchia con la livornese? È particolare ma ha dei colori bellissimi...lo ammetto... :D

11/07/2017, 16:16
Profilo

Ahhh Rossella
mi inviti a nozze.
Questo galletto collo oro si è guadagnato la vita, sopravvissuto a cornacchie e cane direi che ha già pagato; è un maschietto che porta un gene ( da parte di madre ) non tanto forte, il gene lavanda. Quello in fondo invece è un galletto grigioperla collo arancio.
e a settembre si accoppierà con la mia grigioperla adulta.
E poi scopriremo cosa verrà fuori.

11/07/2017, 16:57
Profilo

Ok! In poche parole abbiamo capito che il 1 è salvo mentre il 2 dopo l'accoppiamento con la lavanda... :D fa una brutta fine!
Io credo che se continui di questo passo , quello che ti uscirà fuori sarà il gallo che hai come foto nel profilo! E sicuramente non metto in dubbio che farai i salti di gioia... visto la stazza ! Un po' meno gli appassionati di agraria e del sito, che urleranno come quelli di Green peace , "no agli incroci selvaggi"!

11/07/2017, 17:39
Profilo

Comunque resta la domanda che avevo scritto prima.
Qualcuno perfavore saprebbe dirmi se era olandese ciuffata o Padovana? Quello/a morto ho messo le foto dove beveva.
Mentre l'altro pulcino "che è ancora vivo" mi sta sul braccio ma mi serve sapere la razza.
Se scrivo olandese ciuffata o Padovana escono fuori immagini simili e non capisco. Grazie

11/07/2017, 17:41
Profilo

Formazione: la mì nonna diceva "più studiano meno capiscono" ;)
rossella sei proprio 'na sociologa!!! io ci lavoro a stretto contatto e siete tutti un po..... particolari!!!
a parte gli scherzi, ti fa onore quello che dici e che provi però a volte.... un po più di leggerezza.... mah.... non guasta, no?
io non son più in grado di macellare un mio animale, con i piccioni "non ce la faccio" da un paio d'anni, le galline le ho messe ora quindi son già nella fase "cresciuta da me=morta di vecchiaia"
però invidio chi si mangia un bel pollo vero, frutto di impegno, passione e sacrificio

ritornando al fattaccio che ti è successo che dire, il tempo è galantuomo, mi sa che il prossimo anno risiamo qui a leggere tutti i tuoi lunghissimi post e a dire "lo sapevo"!
e poi perchè colpevolizzare una passione, il far nascere animali che sai che tratterai con rispetto e alleverai con passione ed impegno? e dai!

in bocca al lupo col resto della multicolore ciurma!

11/07/2017, 19:05
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 503 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24 ... 51  Prossimo