Buongiorno e grazie a tutti e per ogni vostra risposta. Ho messo l'acqua ieri sera , prima di andare a dormire ma comunque era quasi piena ugualmente. Ovviamente l'ho messa solo in uno (in tutti e due solo alla fine
Certo , ho dormito con gli incubi che si "prosciugasse" e ve lo dico , alle due di notte ero lì a guardare
Poi ho visto che era tutto ok...Ho rigirato le uova e sono tornata a letto. Mi sento una stupida, ma sarà solo l'effetto iniziale.. Spero. Si.. Cioè la novità.
Le uova le avevo acquistate circa 3 giorni prima dalla signora. Ora ve ne leggo qualcuna , c'è scritto sopra a matita..Almeno quelle che riesco a leggere : Brahama...E australop...Poi olandese ciuffata...(sto ridendo mentre scrivo, non li conosco tutti mi sono buttata a caso)...Bionda piemontese... Ancona...Araunauca..E qualcosa con new davanti e poi non si legge...
Ora , lo so che dovevo andare preparata, ma qualcuna me la ricordavo dalle foto viste qui su agraria...Altre un po' meno ma la signora me le ha indicate. Non sono tante.. Appena 10 e circa 4 le ho messe sotto la nanetta che anche lei sta covando da circa 3 giorni. Ho letto sui vari forum che le uova di incubatrice tendono a schiudersi prima poiché mantenendo la temperatura più costante della chioccia , allora ho probabilità che schiudano prima. Se così fosse spero succeda insieme con quelli della nanetta così da poterglieli mettere sotto.
Nel frattempo allestisco un altro lato del pollaio completamente già recintato sopra e sotto , per adibirlo a nursery
per i cosiddetti 3 mesi ! Quindi dinuovo zappa in mano e calce idrata...
Voglio che sia tutto pulito e perfetto e poi chiuderò il tetto (ora c'è la rete anti piccioni) con un telo di plastica trasparente, così ché i raggi possano entrare ma la pioggia no. L'umidità fa proliferare i coccidi e i vermi.
Poi , alla fine , credo mi metterò in un angolo e inizierò a pregare... Perché sinceramente i miracoli non li riesco ancora a fare !!!!
Un abbraccio a tutti !
Buona giornata.