|
Incubatrice Real 12 semiautomatica Borotto
Autore |
Messaggio |
Rossella76
Formazione: laurea sociologia
|
"ammirazione"....
|
11/07/2017, 13:02 |
|
|
|
|
MagnumP
Iscritto il: 28/07/2015, 9:17 Messaggi: 990 Località: Quartu Sant'Elena (CA)
Formazione: Geometra
|
Dai Rossella su' coraggio. Trascorri una bella estate e vedrai che a settembre rimetti in moto la tua real 12.
|
11/07/2017, 13:05 |
|
|
Rossella76
|
Francesco. Non ti aggiungere. Questa non è una "sconfitta" ragazzi...ma una semplice scelta...una decisione, fatta col cuore. C'eri anche tu e Maricri quando non stavo nella pelle davanti le Real 12. Ero trepidante come un bambino col suo primo regalo in mano. Ma siamo adulti. Ripeto, non rinnego niente , è stato bellissimo. Sapevo che scrivendovi che era morto avrei messo allinpiedi un coro di "riprovaci ancora"! Ho tentennato a scrivervi, poi però siamo in ballo...! Sapete cosa mi aspetto? Mi aspetto qualcuno che mi scriva :"decisione giusta. Lascia che sia la natura a fare il suo corso e non mettere mano "! Si...non analizzate troppo la frase...non mi va di ridere proprio adesso... né di sdrammatizzare... comunque qualcosa del genere. Ragazzi...io la inizio a pensare così. Ovvio che se tra di voi l'incubatrice sforna pulcini come pasticcini , sono scelte non mie, cioè sono decisioni libere di ognuno. Grazie comunque. Qualcuno 3 anni fa (in un'altro post) mi scrisse :"abituati perché avrai morti ma anche nascite "! Adoro il sito di Agraria perché si danno consigli ma ancora di più perché ci stanno pure le critiche. Senza quelle , non avrei capito niente.
|
11/07/2017, 13:24 |
|
|
Rossella76
|
|
11/07/2017, 13:27 |
|
|
Andreapanda01
Iscritto il: 31/05/2016, 18:58 Messaggi: 1982 Località: Paesino in provincia di Pesaro e Urbino
|
È questa la Rossella che vogliamo! Comunque se provi a richiedere alla signora che te le aveva vendute la volta scorsa?
_________________ Andrea
|
11/07/2017, 13:31 |
|
|
Rossella76
|
Sto cercando di sdrammatizzare... Sono stupida...lo so. A dirvela tutta , sto qui fuori a raccogliere le piume sparse davanti casa perché erano venuti due corvi... Vorrei cacciare via il cane... tanto lui scapperebbe felicemente.. cioè non se lo farebbe dire due volte. Poi però verrebbe la municipale... perché il cane ha il microchip! Nooo...! Non ridete ! Sto ancora piangendo...
|
11/07/2017, 13:32 |
|
|
Rossella76
|
La signora sarebbe felicissima di vendermi qualsiasi cosa. Anche uova di brontosauro se glielo chiedessi. Si chiama commercio. Lei... commerciante, Infatti. Lui si chiamava "biondino"...No gallina. Prima che mi chiamate la neuro, avete notato che ogni razza ha un comportamento diverso? Insomma...ditemi che non li guardate solo come senza piume e a testa in giù. Vi prego
|
11/07/2017, 13:38 |
|
|
Rossella76
|
Se ci "scappa"pure questo...il cane fa una brutta fine...
Allegati:
IMG_20170707_105247.jpg [ 174.61 KiB | Osservato 401 volte ]
|
11/07/2017, 13:40 |
|
|
max62
Iscritto il: 10/04/2017, 15:35 Messaggi: 3056 Località: la cassa torino
|
no rossella, questo non e egoismo. allevare animali che in natura non esisterebbero per giunta da cortile, si chiama scoperta di una passione, poi chiedi a chiunque di noi che alleviamo, siamo partiti tutti con 2 o 4 esemplari, pui scopri che sono animali gentili, di svariati colori e razze, per giunta ,ti danno uova fresche sia per te che per parenti e amici. bisogna solo avere un limite di ragione, tu puoi tenerne un tot, il resto o li dai ad una agraria in cambio di prodotti e mangimi, o li vendi oppure li dai a contadini in cambio di frutta e verdura fresca . ma non fartene un mea culpa perche hai scoperto una passione , soprattutto dopo aver gia fatto un investimento, ora cio accade perche sei amareggiata. ma devi sempre mettere in conto queste cose. io dieci anni fa allevavo pappagalli con ottimi risultati , ma molti sacrifici in soldi ed anni di studio di medicina e riproduzione aviare, arrivo un parente mi lascio le voliere aperti 20 novelli piu i 2 maschi campioni piu 2 fattrici presero il volo, qui da me falchi e poiane ci misero 30 minuti a farli fuori sotto i miei occhi , mi ripromisi di non allevare mai piu, poi andai ad abitare in mezzo ad un bosco, mio figlio mi porto le prime due galline dicendo , dai pa vediamo se riesci ad addomesticare pure queste, al massimo mi mangio le uova disse . poi mi prese cio che io chiamo la gallinofilia, e una passione che mi piace, rilassa da stress e in piu mi appaga con uova e risultati . tutto cio che ho fatto in quei anni di studi e allevamenti sarebbero sprecati se avessi tenuto fede alla mia promessa. ora , devi essere tenace e se questa passione ti piace e ti appaga non mollare, impara solo a conoscere i limiti dei capi che puoi tenere nel rispetto del loro spazio e vita felice. e sarai felice anche tu.
|
11/07/2017, 14:01 |
|
|
max62
Iscritto il: 10/04/2017, 15:35 Messaggi: 3056 Località: la cassa torino
|
bellissimo e sembra anche fiducioso, ora dimmi che non ne vale la pena dai.
|
11/07/2017, 14:37 |
|
|