Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 18/11/2024, 8:01

Rispondi all’argomento  [ 503 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22 ... 51  Prossimo
Incubatrice Real 12 semiautomatica Borotto 
Autore Messaggio

Formazione: laurea sociologia
Lo avevo capito quando ho letto 7anni. Alcuni lasciano le galline dividendole per uova , altri per carne. Ma lasciare "viva" una gallina di 7 anni non rientra in nessuna Delle due categorie , tranne una :" semplicemente non li mangi"!
Mi è piaciuto poi leggere questa cosa. Io mangio carne, è vero, sempre meno ma la mangio. Pensare però di tirare il collo ad una Delle mie , dopo il modo in cui mi comporto con loro , no, non riuscirei mai , pur venendo additata da alcuni che effettivamente la spesa per il mantenimento non giustifica i conti, che appunto non tornano. Uno tra questi: il mio vicino. Non passa settimana che non ha un gallo nuovo ! Ormai ci ho fatto "orecchio" :lol: nel senso che i "chicchirichi" non sono mai gli stessi ! :)
Ognuno ha le proprie motivazioni. Infondo sono animali che da anni vengono "utilizzati" per carne , solo ultimamente ho letto di razze addirittura selezionate per "esposizione"!
Insomma... abbiamo stravolto un mondo...io tra quelli che guardano al pulcino, pollo o gallina che volete, come si guarda ad un cane o gatto. Animali bellissimi e completamente sconosciuti per tanti...che credono che il pollo è "quella cosa che cresce nei supermercati"!
PS... l'altro giorno una donna passeggiando in un Agriturismo si era trovata davanti una mucca. Credetemi se vi dico che dall'alto del suo tailleur , mi disse "ma è per caso una mucca?"
Si....a meno che non stessi dando dell'erba ad un tirannosauro Rex...era una mucca!
;)

10/07/2017, 15:02
Profilo

sei proprio forte, si e vero io mangio carne 1 0 2 volte la settimana, anche di pollo, ma non mio , molti hanno ragione dicendo che i nostrani non hanno nulla a che vedere con quelli che vendono al supermercato, ma a prescindere da quanto ho pagato i miei, dopo che li ho allevati sin da piccoli, curati e protetti in tutti i modi, mi ci sono affezzionato come se fossero di famiglia, mia moglie e i miei figli la pensano allo stesso modo. poco tempo fa ci morto un gatto thai di nome milo, mia moglie diceva che era il suo terzo figlio, purtroppo , aveva 18 anni e non ho potuto fare nulla ne io ne il veterinario, ci siamo stati male per un mese e dopo quasi un anno quando ne parliamo ci vengono le lacrime agli occhi.comunque io ammiro anche coloro che riescono a mangiare i propri animali di allevamento, perche almeno mangiano sano, io mi e la mia famiglia riusciamo solo a mangiare le uova.

10/07/2017, 16:25
Profilo

max62 ha scritto:
a scusa dimenticavo, la mia vecchietta ha fatto i richiami vaccino sino al 2 anno poi l ho lasciata in mano a madre natura, ormai fa il suo ovetto solo ogni 3 o 4 giorni , ma gode di ottima salute , non ho idea di quanto possa vivere, ma come tutti gli animali che ho avuto , vivra sino alla fine dei suoi giorni , anche perche io non ho mai avuto il coraggio di macellarne uno.

finche la tua vecchietta fà l' uovo , anche se uno a settimana, non muore, io queste gallinine , che le allevo per le uova, non le ho mai macellate, però non mi hanno mai superato gli otto anni, nonostante le compri che hanno 3 / 4 mesi sono docili e gentili , tutt' altra sono le cornish

10/07/2017, 22:35
Profilo

Stamattina sono reduce da una triste scoperta. Il mio compagno uscendo da casa ha trovato piume dappertutto. Me lo voleva nascondere ma lo sentivo urlare contro il suo cane. Un molossoide di 8 anni. Poi ho capito. Il mio "biondino"...,si, così lo chiamavo io, non c'è più. Praticamente è il pulcino di un mese e mezzo di olandese ciuffata. Quello tutto giallo che scherzavo su qualche foto che ho messo giorni fa. Come sia potuto succedere e quando, non l'ho ancora neanche capito. Si sarà infilato da sotto al cancello fino ad arrivare vicino al cane, che purtroppo di natura (l'ho scritto tante volte) è predatore nato.
Queste sono quelle volte in cui mi dico da sola"basta Rossella". L'esperienza è stata fatta. Quindi stop.
Non mi rispondete "sono cose che possono accadere" , perché so già tutto. E tutto è già sempre accaduto, ma nonostante tutti i miei sforzi tra cancelli paletti e divisori...eccolo qua.
Ora almeno di lui so di che razza era.

11/07/2017, 9:18
Profilo

Eccolo qui...

Allegati:
IMG_20170705_155659.jpg
IMG_20170705_155659.jpg [ 147.38 KiB | Osservato 405 volte ]
11/07/2017, 9:21
Profilo

mi dispiace molto per il tuo biondino credimi, se e passato sotto il cancello fai attenzione che non capiti ancora con qualche altra gallina di piccole dimensioni, ti conviene mettere una striscia di rete che raschi a terra lungo tutta la base del cancello.

11/07/2017, 12:27
Profilo

comunque sono piu che sicuro che non ti arrenderai e con ia tua incubatrice magari farai schiudere qualche altro biondino, vedrai.

11/07/2017, 12:33
Profilo

tisio, grazie per l informazione, per me piu a lungo vive e meglio e . non mi dispiace avercela sempre attorno ogni volta che devo fare lavori in giardino.

11/07/2017, 12:41
Profilo

Dai Rossella, non ti abbattere, non sei una che una che si abbatte facilmente! O no?

11/07/2017, 12:55
Profilo

Qui a Roma vanno di "moda" le signore cosiddette "grattare". Cioè il termine gattara è molto usato per quelle donne che accudiscono i gatti di strada. Una di queste è diventata una mia grande amica, mi ha aiutata a "sollevare" la situazione cane,gatti, galline..tutte le volte che "precipitava" e non riuscivo più a gestirla. È una donna di una certa età e ne ha affrontate tante. Oltre a farvi capire che ovviamente questa persona ha tutta la mia amministrazione, sono le sue parole che stamattina mi hanno colpita di più. "Volere circondarci di animali che in natura non starebbero mai così , è un nostro esclusivo egoismo. In più "giocare" col farli nascere è una crudeltà che non capiamo".
Queste parole sono crude, lo so. Sono facilmente opinabili, discutibili, anche questo lo so. Ma non per questo le ho messe da parte anzi...mi hanno fatto pensare . È vero... quella dell'incubatrice è stata un'esperienza. Bellissima direi. Ma se oggi mi venisse chiesto se consigliarla o meno inizierei a titubare. Li ho fatti nascere ,ok. Ma perché? Non mangio neanche la loro carne, le uniche che uso sono le uova Delle 3 ovaiole e due livornesi che praticamente mi sommergono tanto da doverle regalare settimanalmente.
Dunque? Volevo circondarmi da razze "belle", diverse, particolari.
Riassumendo ...mi sono fatta prendere la mano. No Max...non posso far nascere qualcosa se non è l'ambiente adatto né la situazione giusta. Non si gioca con la vita nostra come quella di nessun altro animale.
L'ambizione di avere Delle uova poteva fermarsi a due galline ovaiole , che per una coppia senza figli , andavano più che bene.
Mi sarei risparmiata due pollai enormi , con conseguenti costi di costruzione e spese continue di sacchi di cibo e primo periodo. Oltre che i prodotti per disinfettare e le spese veterinarie , l'anno scorso.
Ho voluto strafare...e addirittura è spuntata l'incubatrice. Come se non bastasse altre due schiuse.
Tutto bello , tantissime emozioni ma erano le mie.
Direi che ho esagerato e lo ammetto più che mai.
No. Non era la loro felicità ma la mia. Ecco cosa direi a chi un domani dovesse chiedere :"e se mi facessi un'incubatrice"?
È per uso alimentare?
Perché per ogni altra cosa , lasciamo l'egoismo di creare nuove razze , nuove gabbie.

11/07/2017, 13:00
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 503 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22 ... 51  Prossimo