Sei stata fortunata che l'Ancona sia una femmina, perchè sarà un'ottima ovaiola! Per quanto riguarda il gallo, quale terrai? Quello che ha da poco iniziato a cantare? Quanti Galli e galline hai in totale nati in questa covata?
No, non ha le zampe piumate. Io azzardo.."è un maschio di bionda piemontese"! Lo credo perché avevo anche quelle tra le uova incubate. Comunque in totale sono 7 polli di 3 mesi , dalla prima incubata e 7 della seconda ma non ho identificato ancora i sessi perché non conosco le razze , e a parte quello che già canta, non so se gli altri di 3 mesi, siano maschi o femmine. Il marans azzardo che sia femmina anche se l'ho visto attaccarsi con quello che già canta, ma anche le femmine lo fanno , e quello che dovrebbe essere un Plymouth rock, credo sia femmina anche dal portamento, perché i maschi stanno più eretti e hanno il petto più pronunciato , le femmine più grossolane.
No, ragazzi...lui non ha le piume sulle zampe. Provo a metterne altre.. vediamo se si capisce cos'è...ma no combattente no...non ne aveva proprio la signora che mi ha venduto le uova, e tra l'altro non lo volevo. Cercavo razze mansuete , soprattutto resistenti a determinate malattie visto che quelli dell'anno scorso sono morti tutti per coccidiosi.
E poi perché volevo provare con galline di razze diverse dalle mie ovaiole rosse e livornesi. Su 12 uova però non tutte si sono schiuse e tranne quelle razze che si capisce benissimo cosa sono per determinate caratteristiche (olandese ciuffata , Brahama perniciato, Padovana.. Cocincina..ecc)..,gli altri no...non li conosco per questo sto postando alcune foto.Ad esempio avevo due uova di araucana nella seconda covata, dunque fra i piccoli di un mese e mezzo ci dovrebbe essere questa razza ma anche questo non lo so identificare.