Ciao BingoBongo, non fare nulla e non aprire l'incubatrice, altrimenti abbatti l'umidità interna e non nascono più. Vai a farti un giro, e stasera verifica la situazione.
Se la temperatura è stata un pochino bassa, possono tranquillamente nascere anche al 22 esimo giorno ed essere sani e vispi. Ho avuto una nascita al 26 esimo giorno una volta, ma è stato un caso unico. Stavo per spegnere e disinfettare tutto quando ho visto che il pulcino stava aprendo il guscio.
Le nascite al 22 esimo giorno non sono rare. Anche al 23 esimo giorno non mi meraviglierei, ma il giorno 24 o 25 è già più raro.
Speriamo che nasca almeno un ulteriore pulcino per tenere compagnia all'altro, se no, preparati e tenerlo compagnia tu
a me è successo che durante l'ultima incubata ho avuto problemi di umidità tra il 18gg ed il 19gg (umidità al 50%) e di conseguenza sono nati tutti tra il giorno 22, 23 e 24... la sera del 25gg ho spento l'incubatrice pensando che oramai non avrei avuto più nascite...la mattina del giorno 26 ho rotto le uova che erano rimaste e con gran sorpresa ho visto che 2 uova di araucana avevano bucato e non me ne ero accorto!! quindi, in caso di uova ancora in dubbio, meglio lasciare l'incubatrice accesa fino al giorno 24/25!
Butta un pizzico di mangime a terra..col dito imita il beccare della chioccia.. Per l'acqua prendilo in mano e fagli bagnare un paio di volte il becco nell'abeveratoio..