Switch to full style
Gestione dell'allevamento, alimentazione, incubazione, ricoveri, predatori, razze e curiosità
Rispondi al messaggio

Incubatrice: prima volta urgente

28/09/2012, 15:04

Salve questa è la prima volta ke faccio schiudere delle uova nell'incbatrice e vorrei un'informazione: sul manuale del funzionamento c'è scritto che bisogna stabilizzare le uova a 38° prima di metterle nell'incubatrice xk potrebbe formarsi dell'umidità sul guscio delle uova e ridurre la percentuale di schiusa; e poi c'è scritto di lasciare l'incubatrice accesa 1-2 ore prima di inserire le uova. La mia domanda è questa:posso mettere le uova nell'incubatrice prima di accenderla in modo tale che si stabilizzino con essa o devo aspettare? Altrimenti come potrei scaldare le uova a 38.5°? Grazie mille per le risposte.

28/09/2012, 15:12

Che incubatrice hai?

Penso di si.
Onestamente non so quanto sia valida questa idicazione, probabilmente per incubatoi industriali.

Io in genere accendo l'incubatrice vuota per un paio di giorni prima per fare raggiungere la temperatura ottimale, e anche per verificare che non ci siano sbalzi sopratutto di umidità.

Quando ho raggiunto una situazione stabile, metto le uova.

Ovviamente aprendo l'icubatrice questa si raffredderà, però anche le uova si riscalderanno lentamente dall'esterno all'interno.
Ovviamente non inserire uova a temperature bassissime (tipo esterno d'inverno perchè il repentino risaldamento potrebbe danneggiarle, però penso che a temperatura "abitativa" sui 20 gradi vada bene.

fra

Re: Incubatrice: prima volta urgente

28/09/2012, 16:18

Grazie milleeeee!!!!!!!!! Ho una Borotto A3 con la temperatura automatica

Re: Incubatrice: prima volta urgente

28/09/2012, 17:31

complimenti bell'incubatrice :D
Rispondi al messaggio