|
INCUBATRICE E VAPORIZZAZIONI
Autore |
Messaggio |
paolomtb
Iscritto il: 01/11/2010, 17:21 Messaggi: 1719 Località: curtarolo,padova
Formazione: quello che basta
|
Ciao! Allora la temperatura di 38,3 sarebbe un po' altina ma....vediamo alla fine cosa nasce altrimenti dalla prossima incubata provate ad abbassarla!! A Tarquinio, sembrerà strano ma abbassando la temperatura a 37'2 in fase di schiusa nn si abbassa l'umidità anzi....ora x spiegartelo mi ci vorrebbero 10 pagine ma ti assicuro che è realtà, e già provato su diverse incubate e i pulcini nascono con maggior velocità e meno affaticati e si rianimano piu' in fretta.
Saluti paolomtb
|
23/03/2012, 14:19 |
|
|
|
|
ftrocchi
Formazione: Sono stato a scuola per 50 anni...
|
Incubare a secco vuol dire non mettere acqua nelle vaschette per i primi 18 giorni e poi innalzare l'umidità all'80% gli ultimi tre gg..
|
23/03/2012, 14:20 |
|
|
Tiscallo
Iscritto il: 01/06/2011, 21:39 Messaggi: 3734 Località: Sud Sardegna
Formazione: Geometra
|
ftrocchi ha scritto: Incubare a secco vuol dire non mettere acqua nelle vaschette per i primi 18 giorni e poi innalzare l'umidità all'80% gli ultimi tre gg.. Si ok ma con quali uova lo fai?Ho sentito solo con le uova di marans vale questa regola,ma con le altre se non metti acqua secondo me non nasce nulla
_________________ E' TEMPO DI INCUBARE(Dottor Alessio Zanon)
http://www.rivistadiagraria.org/riviste/vedi.php?news_id=456&cat_id=229
TUTTO DALL' INCUBAZIONE ALLO SVEZZAMENTO DEI PULCINI!!
http://www.forumdiagraria.org/polli-f58/tutto-dall-incubazione-allo-svezzamento-dei-pulcini-t32483.html
Quelli che ti criticano sono quelli che ti vogliono diverso,perchè vedono in te quello che loro...non saranno mai!!!
|
26/03/2012, 18:55 |
|
|
Gnoma
Iscritto il: 18/03/2012, 15:14 Messaggi: 53 Località: Valtellina
|
Sigh sigh sob ueeeeeee!!! Oggi fatto speratura ed eliminato uova sicuramente chiare...su 21 solo 5 sono in via di sviluppo e 2 sono troppo scure per essere sperate, nel dubbio le ho lasciate ma una credo non abbia nemmeno il tuorlo... La causa, visto che non c'è nemmeno un accenno di embrione, credo sia dovuta alla spedizione con il corriere e al fatto che la stragrande maggioranza di uova non fecondate siano quelle di araucana, notoriamente poco fertili.....insomma alla fine delle mie tanto desiderate galline dalle uova azzurre ne rimane soltanto uno...che delusione!!! Quelle di quaglia non le ho sperate, non ci capisco niente. Le uova scartate non le ho ancora aperte, le conservo per fare il pastone ai futuri pulcini...se ce ne saranno.....che faccio le tengo in frigorifero?? Criiiina, ftrocchi, compagni di incubatrice, datemi buone notizie almeno voi!!!!!
|
01/04/2012, 18:32 |
|
|
Criiiina
|
situazione incerta la mia........ti ho risp nell'altra maxy discussione.....4uova forate, ma in 12h trascorse nessun nato, ma si muovono....e 12 che non danno alcun segno.... il tutto successo per di piu' con due giorni di anticipo io le tue uova chiare le butterei fossi in te, non sono nemmeno buone per il pastone dopo essere state ai tropici per una settimana che tristezza....
|
02/04/2012, 22:51 |
|
|
Gnoma
|
Maledette incubatrici della Kinder!!! Con la tua nascita anticipata mi hai fatto venire un dubbio, ricordi che ti avevo detto che la volta precedente erano nati nel periodo giusto??? Allora sono andata a mettere altri due termometri compreso uno per la febbre....mi danno la temperatura di 37,5 e 37.8...mentre quello piccolo che ho sempre lasciato dentro mi da 38,5....uff non ci capisco più niente, nemmeno più dei termometri ci su può fidare......vabbè vediamo cosa esce!! Con l'umidtà come va??? Hai messo un terzo recipiente o hai allagato il fondo come fanno alcuni?? E che umidità hai raggiunto?? Fammi spere che venerdì tocca a me fermare tutto e aggiungere h20..... Oggi mentre speravo di nuovo l'uovo bianco (mi ero ripromessa di non farlo ma non riesco a resistere, è più forte di me!!! ) ho visto distintamente l'occhio del pulcino e ad un tratto, forse infastidito dal leggero calore che emana lo sperauova/lampada/cartonedellatte il pulcino ha scalciato... l'ho visto chiarissimamente...tipo ecografia in 3D ..........CHE EMOZIONEEEE!!
|
03/04/2012, 15:16 |
|
|
ricciardi1962
Iscritto il: 11/09/2010, 15:59 Messaggi: 658 Località: Corciano PG
Formazione: Geometra
|
Scusate, ma allagare l'incubatrice non compromette la sicurezza dell'impianto elettrico della stessa?
_________________ Buona navigazione, Raffaele
|
03/04/2012, 16:52 |
|
|
cinic
|
_________________ Cinismo è il riuscito tentativo di vedere il mondo come è realmente. Jean Genet
|
03/04/2012, 17:19 |
|
|
cinic
|
Cita: Scusate, ma allagare l'incubatrice non compromette la sicurezza dell'impianto elettrico della stessa? non credo....la mia ha la base di plastica senza nessun componente elettrico.non credo possa andare in corto circuito adesso mi metti ansia......e se li arrostisco ancora prima di farli nascere
_________________ Cinismo è il riuscito tentativo di vedere il mondo come è realmente. Jean Genet
|
03/04/2012, 17:23 |
|
|
Gnoma
|
Dimenticavo questa battuta di maxpower...che è diventato il mio idolo!!! La mia incubatrice covattutto 20 ha tutta la parte elettrica sopra per intenderci nel "coperchio". sotto è semplicemente una bacinella di plastica, per questo posso allagarla...volendo.....ma non so se farlo o ho....che dilemma!!!
|
03/04/2012, 17:50 |
|
|