|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
jeje
Formazione: qualifica di operatrice del benessere
|
Qualcuno utilizza questa incubatrice? La dovrei acquistare e vorrei sapere se vi trovate bene e se ci sono problemi ricorrenti, quindi ccome risolverli.
grazie infinite per le risposte
_________________ >>>La natura ci fornisce tutto ciò di cui abbiamo bisogno, sta a noi saperlo sfruttare nel modo corretto.<<<
|
07/04/2015, 15:07 |
|
|
|
|
AN62
Iscritto il: 04/04/2014, 15:15 Messaggi: 124 Località: Poggio San Marcello, AN
Formazione: 'gnorante e cocciuto
|
Io l'ho comprata da poco e sono alla prima incubata, da circa 10\12 giorni quindi presto per parlare di percentuale di schiusa. Posso solo dirti che ha bisogno di rodaggio, come avvertono nelle istruzioni. Le istruzioni sono tradotte dal Romeno con errori evidenti in alcune parole. Ho dovuto tarare la temperatura varie volte, i primi giorni per diminuirla e i successivi per aumentarla, credo che il rodaggio di 24 ore che consigliano non sia sufficiente. Nota negativa sono gli alveoli: solo alcune uova (di gallina) alloggioano stabilmente, quelle leggermente più grandi strusciano lateralmente sull'alveolo adiacente quando girano e quelle appena più strette o poco più lunghe strusciano sul fondo, queste ultime le ho "sistemate" con dei pezzetti di cartoncino fra uovo ed alveolo per adattare le circonferenze senza che le uova scendano scendano in basso. Per me è la prima esperienza con alveoli che tengono le uova verticali e non so se altre marche o modelli siano più versatili nell'accogliere uova che per ovvie ragioni non possono essere tutte perfettamente uguali anche se di una sola razza.
Farò delle foto al mio sistema di adattamentoda far vedere, magari qualcuno conosce qualche sistema migliore del mio. Saluti
_________________Pace e bene
|
07/04/2015, 17:13 |
|
|
jeje
Formazione: qualifica di operatrice del benessere
|
grazie per la risposta, vista la mia necessità di incubare uova molto diverse tra loro questa macchina non sembra soddisfare le mie esigenze, credo opterò per un investimento più sostanzioso.
Una buona incubatrice se tenuta bene può durare una vita
_________________ >>>La natura ci fornisce tutto ciò di cui abbiamo bisogno, sta a noi saperlo sfruttare nel modo corretto.<<<
|
07/04/2015, 17:49 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |
|