salve a tutti gli amici di agraria.org , ho intenzione di comprare un incubatrice della FIEM la cip cip 40 automatica, avendo avuto in passato brutte esperienze con le borotto,chiedo adesso agli amici che l'hanno provato se è una macchina affidabile o meno,visto anche il costo più elevato € 360,00 grazie a tutti quelli che mi risponderanno.
Formazione: Accademia Superiore delle Scienze dell'Occulto, discepolo illuminato di Otelma
Re: incubatrice cip cip 40
18/01/2012, 12:31
Già... e con quella cifretta manco ci mettono un controllo dell'umidità. Preferisco riempire e aggiungere vaschette a caso in macchine che costano la metà e hanno le stesse soluzioni tecniche. Vedi che nei giorni scorsi si è parlato ancora di incubatrici e più volte in questo forum. Per gli stessi soldi esistono macchine teconologicamente più avanzate.
Ciao Fede! Posso sapere in che modo ti sei trovato male con la Borotto? Che modello avevi? Xchè io ne ho 3 di divesi modelli e nn mi hanno dato che soddisfazioni.
ragazzi,grazie a tutti per la disponibilità, adesso però,sono arrivato a un bivio: la mia scelta ricade tra: R-Com 20 Digital - Brinsea Octagon 20 Advance EX - fiam cip cip 40 - R-Com King Suro tra le 4 l'unica coinbentata è la fiam,le altre personalmente non le conosco. VOI TECNICAMENTE quale scegliereste tra le quattro??? sono MOOOLTO confuso!!!
per paolo mbt: (ho notato che le plastiche sono scadenti,non tengono l'umidità e il girauova mi ha difettato da subito)
Che dirti le tue scelte sono ottime,però dipende a questo punto dalle tue esigenze,diciamo che quelle incubatrici secondo me si equivalgono,poi certo la rc-com 20 pro se ti sei visto qualche video su youtube alla fine fa tutto lei,devi solo impostare la razza che stai incubando e mettere acqua.Ribadisco secondo me la scelta è soggettiva.Io per esempio prenderei la rc-com 20 quella pro però che ha tutto integrato.Ma so che anche la R-Com King Suro è un ottima incubatrice.Hai l'imbarazzo della scelta,devi solo scegliere tu quella che si avvicina di più alle caratteristiche di incubazione che vuoi
Ciao Fede! Mi pare strano che hai trovato tutti questi problemi, io su tutte quelle che ho nn ho mai riscontrato problemi. E per l'umidità, precisa come un orologio svizzero!! Cmq ora sto provando il modello nuovo real49 e ti posso assicurare che in fatto di plastiche e componenti è molto migliorata, toccando con mano ti dico (pensiero mio) che è tra le migliori della sua categoria.
Su dai ragazzi , la Borotto è un po un giocattolinoi , , le uova si schiudono , non dico di no , io fino ad ora ho saolo avuto lei ed ho incubato tanti pulcini , ma certo è che è solo una scatola di pkastica.....