Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 05/02/2025, 19:24

Rispondi all’argomento  [ 27 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
INCUBATRICE BOROTTO AIUTATEMI 
Autore Messaggio

Formazione: quello che basta
Giusto tonino, l'acqua va aggiunta tassativamente una volta al giorno. X il problema al voltauova xchè nn chiami direttamente il SIG. BOROTTO, sul sito c'è il num di cell e vedrai che ti risolverà il problema!

Saluti paolomtb

21/02/2011, 10:26
Profilo

l'acqua va controllata e aggiunta almeno una volta al giorno per il problema del ribaltamento io ho aggiunto 4 spessori di sughero lateralmente di 1cm x 1cm tra i laterali dell'incubatrice e quelle stecchette che uniscono gli alveoli facendoli girare
quest'anno invece ho risolto comprando il girauova così se la vede tutto lei senza nessun problema
ciaoooo

21/02/2011, 10:54
Profilo

Paul23 ha scritto:
l'acqua va controllata e aggiunta almeno una volta al giorno per il problema del ribaltamento io ho aggiunto 4 spessori di sughero lateralmente di 1cm x 1cm tra i laterali dell'incubatrice e quelle stecchette che uniscono gli alveoli facendoli girare
quest'anno invece ho risolto comprando il girauova così se la vede tutto lei senza nessun problema
ciaoooo

....eh eh eh eh io invece ho risolto tutti i miei problemi cambiando marca...ah ah ah ah ah :lol: :lol: :lol:

21/02/2011, 11:47
Profilo

Io ho risolto il problema installando il girauovo automatico. :D

Girandole lentamente e con un perno che ha molta forza quindi non si fa trascinare, la cosa non si è più verificata. :)

21/02/2011, 12:15
Profilo WWW

Sul web ho visto anche dei piatti con canalette che si adattano a perfezione alla Borotto e sono provvisti di cannole e serbatoi per l'approvvigionamento d'acqua. Devono essere molto comodi ma nn so quanto fidarmi di quest'opera!

21/02/2011, 12:19
Profilo

stefanus ha scritto:
Paul23 ha scritto:
ciaoooo

....eh eh eh eh io invece ho risolto tutti i miei problemi cambiando marca...ah ah ah ah ah :lol: :lol: :lol:

caro stefanus la tua vuole essere solo una provocazione ma ti rispondo che se per un problema simile e così banale hai cambiato marca comprandone un'altra bè allora stai fuori

21/02/2011, 14:29
Profilo

Antonio84 ha scritto:
Io ho risolto il problema installando il girauovo automatico. :D

Girandole lentamente e con un perno che ha molta forza quindi non si fa trascinare, la cosa non si è più verificata. :)

quello che ho fatto anch'io Antonio84 e devo dire che ho risolto tutto la apro solo una volta al giorno per l'acqua

21/02/2011, 14:30
Profilo

Formazione: Accademia
Aggiungere l'acqua una volta al giorno è un'assurdità!
Ragazzi, l'acqua man mano va prosciugandosi, diminuisce nelle canaline, ma non le lascia a secco ogni giorno!!!
Le canaline sono alte circa 2 cm ed in media si consumano 7-8 mm di acqua al giorno.
L'essenziale non è lo "spessore" dell'acqua, ma la SUPERFICIE che la stessa acqua occupa!!!
Non so se sono riuscito a spiegarmi.
Detto ciò l'acqua va aggiunta ogni 2-3 giorni. Se poi qualcuno si rende conto che passate 24 ore dal rabboccamento la canalina risulta completamente prosciugata è un altro conto, ma ne dubito profondamente.
Saluti, Massimiliano.

21/02/2011, 14:50
Profilo

Maximiliano ha scritto:
Aggiungere l'acqua una volta al giorno è un'assurdità!
Ragazzi, l'acqua man mano va prosciugandosi, diminuisce nelle canaline, ma non le lascia a secco ogni giorno!!!
Le canaline sono alte circa 2 cm ed in media si consumano 7-8 mm di acqua al giorno.
L'essenziale non è lo "spessore" dell'acqua, ma la SUPERFICIE che la stessa acqua occupa!!!
Non so se sono riuscito a spiegarmi.
Detto ciò l'acqua va aggiunta ogni 2-3 giorni. Se poi qualcuno si rende conto che passate 24 ore dal rabboccamento la canalina risulta completamente prosciugata è un altro conto, ma ne dubito profondamente.
Saluti, Massimiliano.

caro maximiliano ti devo contraddire perchè l'acqua dopo 24 ore è veramente minima e c'è scritto anche sul libretto di manutenzione di rabboccare ogni giorno ed è anche un modo per controllare che tutto vada bene per uno come me che ha la A3

21/02/2011, 17:53
Profilo

La canaletta della mia incubatrice necessita di essere rifornita ogni giorno, anche se nn ho mai visto se si seccava o meno completamente. Ad ogni modo credo che tutto questo dipenda anche dall'umidità e dalla temperatura presente nell'aria circostante la macchina. Credo che in zone più umide e fredde, l'evaporazione sia inferiore e quindi il quantitativo d'acqua è preservato maggiormente, ma questa è solo una supposizione!

21/02/2011, 18:39
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 27 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo