Switch to full style
Gestione dell'allevamento, alimentazione, incubazione, ricoveri, predatori, razze e curiosità
Rispondi al messaggio

Re: Incubatrice artigianale

20/05/2016, 18:56

Nessuno mi puo aiutare... se non è questa la sessione giusta qualcuno mi potrebbe indicare quella in cui posso fare queste domande... Oggi sperando le uova di gallina mi sono accorto di una macchia scura che non si muove,cosa puo essere?
Grazie

Re: Incubatrice artigianale

20/05/2016, 21:43

L' interpretazione della lettura di una speratura non è facile spiegarla rispondendo alle domande , dopo varie incubazioni e sperature imparerai a capire lo stato di avanzamento e nascita dei piccoli.

guarda www.summagallicana.it/lessico/e/embrion ... 0pollo.htm le foto sono chiare.

Un buon termostato è indispensabile per un buon controllo della temperatura costa circa 25 euro trasporto compreso.
Nelle incubatrici con riscaldamento in alto e senza ventilazione occorre fare att alla temperatura sopra l' uovo e sotto l' uovo perchè potrebbero cuocere la testa e gelare i piedi.
Per controllare al meglio la temp interna alla mia incubatrice autocostruita ho preso una pallina di plastica dall' albero di natale della grandezza di un uovo di gallina , l' ho riempita d' acqua , inserito un termometro digitale della febbre (3 euro) e sigillato con silicone.
Lo metto nell' incubatrice già a temperatura e dopo 24 ore controllo la temperatura a faccio la taratura del mio termostato.
In questo modo posso anche fare una mappa delle temperature nei vari punti della incubatrice.
Ninno

Re: Incubatrice artigianale

21/05/2016, 16:43

Molto interessante questo articolo... Io ho messo il riscaldamento in basso e il termostato l'ho regolato con un termometro normale, quelli che si appendono in casa!
L'embrione sembra avanzare, perché sono partito nel vedere solo i capillari e ora è diventato opaco all'interno, quindi penso che la cosa sta proseguendo normalmente, ora mi chiedevo se tutto ciò é normale e se c'è una parte più critica dell'incubazione ed io ancora non sono arrivato in quel periodo!
Grazie mille

Re: Incubatrice artigianale

09/07/2016, 11:39

Ciao a tutti,
sto progettando la mia incubatrice artigianale. Al momento ho l'involucro di 60x36x36h e volevo inserire la resistenza sul soffitto con la ventola che soffia verso la resistenza dal basso. La resistenza in silicone meglio da 60w o da 90w? Ho trovato una ventola da 200mm, può andar bene o è preferibile quella da 140mm?

Re: Incubatrice artigianale

02/02/2019, 12:55

Ciao a tutti ragazzi da oggi sono di nuovo disponibile a dare consigli per chi vuole cimentarsi in questa avventura !!!!! :mrgreen:

Re: Incubatrice artigianale

02/02/2019, 16:10

Ben tornato Edo.
Mago

Re: Incubatrice artigianale

03/02/2019, 13:11

Ben tornato nel forum.

Ciao
Rispondi al messaggio