|
Autore |
Messaggio |
michelestaffo
Iscritto il: 09/06/2012, 18:12 Messaggi: 1231 Località: Civitanova Marche
Formazione: Diploma
|
Ciao, sotto una lampada infrarossi è giusta la temperatura. Metti una lampadina ad incandescenza, altrimenti ti escono pronte per la tavola. Saluti Michele
_________________ Occhi di tigre sempre!!!!
|
29/03/2014, 15:46 |
|
|
|
|
giobarton
|
michelestaffo ha scritto: Ciao, sotto una lampada infrarossi è giusta la temperatura. Metti una lampadina ad incandescenza, altrimenti ti escono pronte per la tavola. Saluti Michele Ok. Fatto. Con una lampada da 60W mi fa 25° con due 35°. Credo vada bene. Quanto si devono tenere dentro i pulcini? Devo creare qualche presa d'aria? Ciao a tutti : Andrea.
_________________ Non è necessario capire le cose per poterne discutere – Pierre Beaumarchais
|
29/03/2014, 20:53 |
|
|
michelestaffo
Iscritto il: 09/06/2012, 18:12 Messaggi: 1231 Località: Civitanova Marche
Formazione: Diploma
|
Ma certo che devi creare moltissime prese d'aria, come pensi che possano sopravvivere senza respirare?
_________________ Occhi di tigre sempre!!!!
|
29/03/2014, 21:37 |
|
|
domeqone
Iscritto il: 07/06/2012, 20:53 Messaggi: 266 Località: Abruzzo (costa dei trabocchi)
Formazione: perito meccanico
|
solitamente si usano resistenze a serpentina e termostati di precisione, i sensori dovrebbere essere messi in prossimita' delle uova, que termometro-igrometro che e' sulla foto e' un puro riferimento in quanto a precisione e' totalmente inaffidabile, si deve controllare costantemente anche il fattore umidita'... e poi ancora le uova vanno girate per un minimo di 4 volte al giorno per tutti i giorni di incubazione... in bocca al lupo
|
29/03/2014, 23:52 |
|
|
RachePandora
Formazione: Maturità Classica
|
Salve! Il mio ragazzo e il mio papà hanno perfezionato questa Fiem di un nostro amico. Sapete darci ulteriori consigli? Metto qualche foto, così potete darmi le vostre opinioni...
_________________ La molta conoscenza non dà l'intelligenza. Eraclito
|
31/03/2014, 22:20 |
|
|
GianPaoloP
Formazione: Maturità
|
Buongiorno a tutti, Anche io ho deciso di provare a realizzare un'incubatrice dopo gli scarsi risultati con un modello commerciale da 16 uova. Anche se devo limitare al massimo la spesa, credo di poter ottenere qualcosa di molto meglio e predisporlo per automatismi futuri. Ho letto tutte le 63 pagine della discussione ma ho ancora molti dubbi, per il momento provo a limitarmi per non scoraggiare chi volesse rispondermi: - vorrei utilizzare un congelatore a pozzetto perché credo offrirebbe una buona coibentazione e sarebbe facile da pulire. Devo ancora trovarlo (spero che in discarica chiudano un occhio su un tipo dall'aspetto losco che esce con un congelatore sul groppone) ma sicuramente il volume sarà enorme per le mie reali esigenze. Credo però che non sia un problema a condizione di evitare aperture e mettendo adeguati volani termici. Cosa ne pensate? - Utilizzerò l'imitazione di stc 1000 sulla baya o in Amazzonia, la resistenza da 140w sulla baya con sotto una ventola da 12 cm ovviamente rivolta verso l'alto. Per evitare differenze di temperatura pensavo di mettere 1 o 2 ventole che soffiano dentro a dei tubi (forassite?) che vanno sul fondo a soffiare sulle vaschette dell'acqua (per guadagnare qualche punto percentuale di umidità). Ci sono svantaggi nell'avere tutto questo movimento d'aria? (Oltre ai consumi). - pensavo di mettere anche una ventola per espellere aria calda al superamento della temperatura (il termostato dovrebbe gestirla) - quale sonda posso usare con il termostato? Per il momento mi fermo. Vedete già difetti? Grazie
_________________ Gian-Paolo
|
05/04/2014, 8:57 |
|
|
maricri
Sez. Polli
|
ciao ragazzi,mi è sorto un dubbio.come già scritto io e mio marito abbiamo realizzato un' incubatrice artigianale.siccome l' umidità è regolabile secondo voi una volta nati i pulcini si potrebbe riabbassare il tasso di umidità tipo al 55% per permettere agli ultimi pulcini di asciugare meglio o no?
|
06/04/2014, 9:51 |
|
|
Edoardo9205
Formazione: Perito elettronico
|
Si una volta che sononnati tutti si
_________________ INCUBATRICE ARTIGIANALE http://www.forumdiagraria.org/polli-f58/incubatrice-artigianale-t39717.html
SCAMBIO OFFROINTEGRATORI ,UMIDIFICATORI, MANGIMI PER SELVATICI E GIRA UOVA
COLTIVAZIONE TUTTE LE RAZZE DI PEPERONCINI http://www.forumdiagraria.org/orticoltura-f42/peperoncini-dal-mondo-coltivazione-e-consigli-t65945.html
|
06/04/2014, 10:20 |
|
|
GianPaoloP
Formazione: Maturità
|
Salve, ho un paio di domande in particolare per Edoardo: - In un tuo precedente post facevi riferimento ad un fusibile da mettere a monte di tutta la parte elettrica dell'incubatrice. Puoi darmi qualche riferimento? Le mie nozioni di elettronica si fermano a "negativo" e "positivo". - cosa consigli per il fondo dei "cassetti" girauova? se non ricordo male la tua prima incubatrice usava una lamiera forata presa da una cappa ma non ho trovato nulla di simile, dove potrei trovare qualcosa di simile da riciclare? Oppure in quale negozio potrei cercarla (non mi sembra un articolo da piccola ferramenta)? quanto potrebbe costare?
Grazie
_________________ Gian-Paolo
|
08/04/2014, 12:31 |
|
|
Edoardo9205
Formazione: Perito elettronico
|
GianPaoloP ha scritto: Salve, ho un paio di domande in particolare per Edoardo: - In un tuo precedente post facevi riferimento ad un fusibile da mettere a monte di tutta la parte elettrica dell'incubatrice. Puoi darmi qualche riferimento? Le mie nozioni di elettronica si fermano a "negativo" e "positivo". - cosa consigli per il fondo dei "cassetti" girauova? se non ricordo male la tua prima incubatrice usava una lamiera forata presa da una cappa ma non ho trovato nulla di simile, dove potrei trovare qualcosa di simile da riciclare? Oppure in quale negozio potrei cercarla (non mi sembra un articolo da piccola ferramenta)? quanto potrebbe costare?
Grazie Ciao il fusibile lo metti in base al consumo di resistenza ecc, in modo tale che se presente un assorbimento automatico, il fusibile interrompe il collegamento. Per quanto riguarda il fondo puoi sentire per la lamiera forata, si trova in ferramenta o presso chi lavora il ferro per fare linghiere cancelli ecc..
_________________ INCUBATRICE ARTIGIANALE http://www.forumdiagraria.org/polli-f58/incubatrice-artigianale-t39717.html
SCAMBIO OFFROINTEGRATORI ,UMIDIFICATORI, MANGIMI PER SELVATICI E GIRA UOVA
COLTIVAZIONE TUTTE LE RAZZE DI PEPERONCINI http://www.forumdiagraria.org/orticoltura-f42/peperoncini-dal-mondo-coltivazione-e-consigli-t65945.html
|
08/04/2014, 15:26 |
|
|