ciao a tutti,sono in costruzione di una incubatrice artigianale,la cassa e ben coibendata da polisterolo,ho messo 2ventole da80,il calore lo ottengo da 3lampade da55w regolabili in modo da arrivare alla temperatura giusta,purtroppo col passare del tempo la temperatura tende sempre a salire,potrei aggiungere un termostato per regolarla?se si che tipo?quello della lavatrice potrebbe andare bene?
Ciao mitici, ci voglio provare pure io, ho un termostato e resistenza di una vecchia covatutto 20, domanda: Come collego a questi, una ventola di un PC? Grazie a chi mi degnerà di risposta. Michele
tropbon ha scritto:io ho adoperato un caricabatteria di un vecchio cellulare non mi dire che non ce l'hai
Ci stavo pensando oggi al lavoro, basta che ne prendo uno, taglio la presetta usb, separo i due fili e li attacco ai fili della ventolina ed il gioco è fatto giusto?
certo... e' ok, ma ccerca di vedere dove si trova il posirivo che di solito e' contrassegnato e collega quello con il rosso della ventolina, considera pure che ne puoi collegare piu' di una a un solo alimentatore
Ho visto che qui si trovano gli smanettoni delle incubatrici.
Forse quì sarò un pò OT però sono sicuro di trovare risposta.
Siccome ho messo ad incubare un pò di uova di quaglia ho costruito una camera calda con un vecchio frigo (spazio utile 120 x 60), e l'ho dotato di una lampada della philips a infrarossi di 150 w.
Vorrei chiedervi se è sufficente o è sovradimensionata,a che altezza dovrei tenerla, se devo crere dentro ventilazione e se devo umidificare.
Allego una foto per rendere meglio l'idea.
Ciao a tutti : Andrea.
P.S. Temo che il termometro in foto sia un pò sballato