Switch to full style
Gestione dell'allevamento, alimentazione, incubazione, ricoveri, predatori, razze e curiosità
Rispondi al messaggio

Re: Incubatrice artigianale

20/04/2012, 20:07

Ragazzi, faccio girare le uova in automatico ogni 3 ore è troppo?

Re: Incubatrice artigianale

20/04/2012, 20:27

Quelle scure sono Marans o è l'effetto della foto ? pare che queste vogliano bassa umidità all'inizio...
Bel lavoro complimenti !!!

Re: Incubatrice artigianale

20/04/2012, 20:33

No le scure sono di fagiano, sono verdognole, quelle bianche di padovana e quelle a destra di pernice.

Re: Incubatrice artigianale

20/04/2012, 20:52

Per evitare le uova sporche, costruitevi un bel nido salva uova!

Re: Incubatrice artigianale

20/04/2012, 21:13

Ho pulito le uova con delle salviettine umidificate con disinfettante, queste http://www.pharmatrade.it/pharmatrade.php?fid=1&mid=97&cid=83&pid=778.
le uova non erano le mie me le hanno spedite.

Re: Incubatrice artigianale

21/04/2012, 11:00

Purtroppo se ti mandano uova troppo sporche io mi lamenterei con chi me le ha vendute..Compromettono le altre uova e se le pulisci anche con un panno leggermente umido si abbassano le percentuali di schiusa..Inoltre uova troppo sporche sono sintomo di poco igiene all'interno del pollaio..Ok un paio possono capitare ma le tue Edo sono quasi tutte sporchissime :D :D

Re: Incubatrice artigianale

21/04/2012, 12:31

Un saluto a tutti, le uova sono le mie, ammetto che quelle di padovana sono macchiate, ma questo perche' purtroppo per lavori di ristrutturazione del pollaio che stiam facendo in questi giorni i polli son stati spostati temporaneamente in una stalletta piu' piccola, ma mi sento di garantire (se non son state sballottate troppo durante il trasporto o compromesse dalla pulizia) una fertilita' e schiusa molto alta, mi ci gioco una birra! E tra parentesi quelle di padovana son state REGALATE, secondo forse vi confondete..ma le uova di pernice sono cosi' di natura e non sono sporche.
Saluti

Re: Incubatrice artigianale

21/04/2012, 13:34

Rib0t ha scritto:Un saluto a tutti, le uova sono le mie, ammetto che quelle di padovana sono macchiate, ma questo perche' purtroppo per lavori di ristrutturazione del pollaio che stiam facendo in questi giorni i polli son stati spostati temporaneamente in una stalletta piu' piccola, ma mi sento di garantire (se non son state sballottate troppo durante il trasporto o compromesse dalla pulizia) una fertilita' e schiusa molto alta, mi ci gioco una birra! E tra parentesi quelle di padovana son state REGALATE, secondo forse vi confondete..ma le uova di pernice sono cosi' di natura e non sono sporche.
Saluti

Io mi riferivo a quelle di gallina non di pernice,ma se le hai regalate tutto è plausibile ;) Però troppo sporche davvero possono contaminare le altre e se pulite possono abbassarsi le percentuali di schiusa..Insomma è un gatto che si morde la coda :D :D

Re: Incubatrice artigianale

21/04/2012, 13:47

Ragazzi non vi preoccupate, l'imballaggio è stato OTTIMO, LE UOVA SONO STATE PULITE TUTTE CON APPOSITA SALVIETTINA, e ringrazio moltissimo Rib0t UN VENDITORE FANTASTICO, SPERO IL PRIMA POSSIBILE DI FARE AFFARI DI NUOVO CON TE. ;) ;) ;)

Re: Incubatrice artigianale

21/04/2012, 13:48

QUELLE DI FAGIANO E PERNICE ERANO PULITISSIME!!!
Rispondi al messaggio