Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 16/11/2024, 6:31

Rispondi all’argomento  [ 757 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58 ... 76  Prossimo
Incubatrice artigianale 
Autore Messaggio

Sicuramente, ci sono qui parecchi come Edoardo che ne hanno gia realizzate tante, chiedi e vedrai che tra tutti un'idea te la passiamo.

chocos ha scritto:
qualcuno allora mi può aiutare??

27/04/2013, 22:50
Profilo

chocos ha scritto:
qualcuno allora mi può aiutare??

devi costruire all'interno una struttura in legno fatta da tavole che metterai dove ti servono gli appoggi per tutti gli strumenti interni (resistenza, girauova vaschette acqua e cassetto schiusa.

28/04/2013, 0:10
Profilo

questa è la mia incubatrice in corso d'opera. il termostato è quello di cui si parla spesso sul forum che arriva dalla cina. Mi sapete dire la sonda dove la devo mettere? e a quanti gradi lo devo tarare il termostato? invece la resistenza è da 100 watt e si trova sempre su internet come pezzo di ricambio di un incubatrice.

28/04/2013, 12:59
Profilo

chocos ha scritto:
questa è la mia incubatrice in corso d'opera. il termostato è quello di cui si parla spesso sul forum che arriva dalla cina. Mi sapete dire la sonda dove la devo mettere? e a quanti gradi lo devo tarare il termostato? invece la resistenza è da 100 watt e si trova sempre su internet come pezzo di ricambio di un incubatrice.
chocos ha scritto:

Allegati:
IMAG0275 (1).jpg
IMAG0275 (1).jpg [ 55.58 KiB | Osservato 1042 volte ]
28/04/2013, 13:02
Profilo

Formazione: Perito elettronico
woodcock ha scritto:
IK1LBL ha scritto:
Ecco la mia incubatrice in corso d'opera....

complimenti ottima realizzazione,bello anche il sistema di voltaggio delle uova,anche io sto costruendo un voltauova automatico quello orizzontale volevo sapere da qualcuno più sapiente quanto deve essere la lunghezza dell'asola ovvero devo misurare l'escurzione del meccanismo montato sull'asse del motorino?

Ciao non c'è una misura precisa, dipende dal motorino, comunque meglio più lunga che più stretta, con 10 cm vai sul sicurissimo :D

SCAMBIO OFFROINTEGRATORI ,UMIDIFICATORI, MANGIMI PER SELVATICI E GIRA UOVA

COLTIVAZIONE TUTTE LE RAZZE DI PEPERONCINI
http://www.forumdiagraria.org/orticoltura-f42/peperoncini-dal-mondo-coltivazione-e-consigli-t65945.html

28/04/2013, 16:24
Profilo WWW

Formazione: Sono stato a scuola per 50 anni...
IK1LBL ha scritto:

Quante uova conti di mettere?

28/04/2013, 17:04
Profilo

Formazione: Agrotecnico
Edoardo9205 ha scritto:
woodcock ha scritto:
IK1LBL ha scritto:

complimenti ottima realizzazione,bello anche il sistema di voltaggio delle uova,anche io sto costruendo un voltauova automatico quello orizzontale volevo sapere da qualcuno più sapiente quanto deve essere la lunghezza dell'asola ovvero devo misurare l'escurzione del meccanismo montato sull'asse del motorino?

Ciao non c'è una misura precisa, dipende dal motorino, comunque meglio più lunga che più stretta, con 10 cm vai sul sicurissimo :D

grazie edoardo,ne avevo fatta una da 6-7 cm e facendo delle prove non andava bene in quanto si bloccava un pò adesso ho tagliato un pezzo di alluminio da 11cm e ci faccio l'asola da 10cm così dovrebbe andare bene.

28/04/2013, 17:21
Profilo

Al momento con il portauova che ho realizzato ce ne stanno 48, facessi i cassetti con movimento orizzontale potrei raddoppiare, per ora come primo esperimento può andare bene...
Oggi fatti i primi test, l'umidità senz'acqua si attesta su 45% ma qui piove piove piove... ci vanno test e collaudi su un periodo più lungo..
resistenza ho preso quella della covatutto su eb@y da 140watt come aveva segnalato Edoardo....
una mezzoretta partendo dai 18 gradi ambiente ha portato l'incubatrice a 37,7... con un check alla veloce parrebbe ci sia circa un grado di scarto in meno sul fondo dell'incubatrice, cmq il sistema è che dalla camera dove cè la resistenza un tubo che passa esterno in pvc da 50mm aspira l'aria dal basso e la immette in alto, due ventole da PC sputano l'aria fuori dallo scomparto della resistenza verso il basso...
Appena posso procedo con foto migliori....

ftrocchi ha scritto:
IK1LBL ha scritto:

Quante uova conti di mettere?

28/04/2013, 17:31
Profilo

Formazione: Sono stato a scuola per 50 anni...
Il portauova è stato realizzato con un tubo di pvc da 5 cm. ?

28/04/2013, 19:11
Profilo

si scopiazzato dagli spagnoli.... non si ha idea di cosa si possa trovare su google immagini conoscendo un pochino 3/4 lingue diverse... hahahah
purtroppo non cè un via di mezzo in PVC tra il 40 e il 50.... e uova come le mie di Araucana nel 50 ci stanno un pò larghe... ma che si vuole di più ????

parole chiave in spagnolo:
huevo huevos incubadora casera volteo volteador automatico
francese:
couveuse oeufs artesanal
inglese: (noooo l'inglese non vi deve mancare!) :o
eggs turner automatic homemade incubator cabinet
sotto a chi sa il krucco !!! il danese il norvegese etc etc etc..... un pò di foto da google e la fantasia si sbizzarisce :-)

ftrocchi ha scritto:
Il portauova è stato realizzato con un tubo di pvc da 5 cm. ?

28/04/2013, 19:44
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 757 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58 ... 76  Prossimo