|
Autore |
Messaggio |
Nicolas98
Iscritto il: 26/08/2012, 19:01 Messaggi: 412 Località: Noventa Vicentina (VI)
|
oggi avevo quasi finito l'incubatrice vado per accendere il termostato (è quello semplice che molti di voi avete comprato, quello da honcong a circa 14 euro ...) però non mi fa uscire la corrente dove si deve attaccare la resistenza, i collegamenti sono ottimali controllati con tester... ma non esce!!! bisogna fare qualcosa di particolare ?? grazie mille nicola
|
16/04/2013, 19:42 |
|
|
|
|
IK1LBL
Iscritto il: 28/02/2012, 15:05 Messaggi: 277 Località: Vallecrosia - Provincia di Imperia
|
Spiegati meglio, in sostanza si tratta DI un interruttore, interrompe o meno il flusso ma non fa uscire la corrente, lo devi mettere in serie a uno dei cavi che alimentano la resistenza.... Facci capire il tuo problema e ti aiuteremo Nicolas98 ha scritto: oggi avevo quasi finito l'incubatrice vado per accendere il termostato (è quello semplice che molti di voi avete comprato, quello da honcong a circa 14 euro ...) però non mi fa uscire la corrente dove si deve attaccare la resistenza, i collegamenti sono ottimali controllati con tester... ma non esce!!! bisogna fare qualcosa di particolare ?? grazie mille nicola
|
16/04/2013, 19:56 |
|
|
Edoardo9205
Formazione: Perito elettronico
|
QUOTO, Infatti è un interruttore, tu hai presente la resistenza che ha due capi chiamiamoli a e b, e la presa della corrente ha tre fili fase neutro e terra che è il centrale, lascia stare questo e prendi gli altri due, uno lo colleghi direttamente ad un capo della resistenza e l'altro lo mandi nel controller in un buco, nell'altro buco fai uscire un filo e lo mandi nell'altro capo dell a resistenza. se vuoi ti faccio uno schema
_________________ INCUBATRICE ARTIGIANALE http://www.forumdiagraria.org/polli-f58/incubatrice-artigianale-t39717.html
SCAMBIO OFFROINTEGRATORI ,UMIDIFICATORI, MANGIMI PER SELVATICI E GIRA UOVA
COLTIVAZIONE TUTTE LE RAZZE DI PEPERONCINI http://www.forumdiagraria.org/orticoltura-f42/peperoncini-dal-mondo-coltivazione-e-consigli-t65945.html
|
16/04/2013, 20:13 |
|
|
Nicolas98
|
allora ho capito due secondi dopo avervi scritto.... (il sonno ) ci vuole un cavo di alimentazione apparte per il termostato e poi c'è un morsetto che mi fa da interrutore dove ci attacco uno dei due cavi di alimentazione per la lampada riscaldante (non ho preso la resistenza perchè non la trovavo piccola....), avevo interpretato male lo schema ... grazie comunque nicola
|
16/04/2013, 21:04 |
|
|
Nicolas98
|
oggi l'ho accesa.... però il temometro apparte mi segna che la temoperatura è giusta e rimane costante ma quello del termostato scende molto velocemente quando stacca la lampada ... ho posizionato la sonda vicino alle uova comunque .... qualcuno sa il perchè ? un'altra cosa, mi segna l'umidità al 50 % .... posso lasciere senza vaschette dunque ? Nicola
|
17/04/2013, 20:59 |
|
|
IK1LBL
Iscritto il: 28/02/2012, 15:05 Messaggi: 277 Località: Vallecrosia - Provincia di Imperia
|
Ogni incubatrice è storia a se... cmq ti rispondo per l'umidità in base alla mia esperienza. Io incubo in un locale di per se molto umido e abito in un posto umido in riva al mare... senza saperlo la prima volta che incubai mi lascia asciugare per errore le vaschette dell'acqua per parecchi giorni e non accadde nulla di grave, nati bene senza problemi... con il tempo imparai e capii che l'incubatrice era molto legata all'ambiente in cui era messa in funzione ed era influenzatissima da questo... per cui da cio impari che ti devi regolare in base a dove la usi tu... Per le temperature dimmi, che termometro usi? tutti e due digitali ? il primo potrebbe avere un'altro tipo di sonda, altri parametri di controllo e avere tempi di reazione mooolto più lenti di quello del termostato che è fatto per reagire in fretta... Importante che quando vedi che la temp scende vedi anche scattare il termostato.... puoi regolarne i tempi di reazione... Nicolas98 ha scritto: oggi l'ho accesa.... però il temometro apparte mi segna che la temoperatura è giusta e rimane costante ma quello del termostato scende molto velocemente quando stacca la lampada ... ho posizionato la sonda vicino alle uova comunque .... qualcuno sa il perchè ? un'altra cosa, mi segna l'umidità al 50 % .... posso lasciere senza vaschette dunque ? Nicola
|
18/04/2013, 7:37 |
|
|
mastro88
Iscritto il: 04/09/2012, 17:11 Messaggi: 161 Località: Ciociaria
|
Nicolas98 ha scritto: oggi l'ho accesa.... però il temometro apparte mi segna che la temoperatura è giusta e rimane costante ma quello del termostato scende molto velocemente quando stacca la lampada ... ho posizionato la sonda vicino alle uova comunque .... qualcuno sa il perchè ? un'altra cosa, mi segna l'umidità al 50 % .... posso lasciere senza vaschette dunque ? Nicola Dipende da che termometro hai se digitale o a mercurio, dipende dai fori di areazione, dalle ventole se ne hai.. dalle sonde ecc ecc.. Dacci più info..
_________________ Mastro
|
18/04/2013, 20:37 |
|
|
Nicolas98
|
oggi è partita 13 uova di livorno e 4/5 di ovaiole..... come termostato ne uso uno digitale con sonda esterna.... poi ho aggiunto un termometro e misuratore di umidità di quelli tipo orologio (molto affidabile)... e una ventola che soffia sulla lampada e inclinata a 45 gradi nicola
|
18/04/2013, 21:37 |
|
|
rtartaglione
Iscritto il: 06/11/2012, 18:19 Messaggi: 396 Località: marcianise (CE)
Formazione: studente dell'università di agraria FedericoII
|
scusa ma il verto non provoca la dispersione di calore? raffaele
|
19/04/2013, 17:41 |
|
|
Nicolas98
|
il vento volevi dire giusto ?? nicola
|
19/04/2013, 21:00 |
|
|