Ciao Edoardo, Complimenti per la tua riuscita del lavoro.
Sono in fase di realizzo dell'incubatrice ed utilizzerò un Arduino con sonda pt100, sensore di umidità e voltauova con servomotore. Attualmente ho fatto delle prove a "secco", la temperatura è piuttosto stabile, ho utilizzato un riscaldatore da rettilario, mentre per l'umidità ho qualche difficoltà. Al momento ho fatto qualche prova con la cella ad ultrasuoni, tipo quella delle lampade che fanno fumo, ma non riesco bene a canalizzare il flusso d'aria umida.
Edoardo ora come posso continuare .il polistirolo lo devo mettere anche sul fondo o solo sui 4 lati? e sul coperchio?
Ottimo hai fatto un lavoro perfetto!!!!! il polistirolo va messo su tutti i lati compreso coperchio... io ho fatto così, inoltre dopo aver messo il polistirolo, per fare un alvoro perfetto, potresti ricoprire il polistirolo, con un finissimo laminato in legno da circa 0,5 cm, così in questo modo ottieni un scatola coibentata al 100%, ti faccio schema:
Ciao Edoardo, Complimenti per la tua riuscita del lavoro.
Sono in fase di realizzo dell'incubatrice ed utilizzerò un Arduino con sonda pt100, sensore di umidità e voltauova con servomotore. Attualmente ho fatto delle prove a "secco", la temperatura è piuttosto stabile, ho utilizzato un riscaldatore da rettilario, mentre per l'umidità ho qualche difficoltà. Al momento ho fatto qualche prova con la cella ad ultrasuoni, tipo quella delle lampade che fanno fumo, ma non riesco bene a canalizzare il flusso d'aria umida.
Tu come hai realizzato l'umidificatore?
Grazie in anticipo
Ragnetto.
Ciao, benissimo, con Arduino è la strada migliore, anche si si trovano in commercio, centraline che gestiscono tutto sui 130 euro..., Comunque per l'umidità molto semplice, io utilizzo e realizzo umidificatori come questo:
tu avendo Arduino, basta che mandi un uscita on off a 12V controllata tramite i parametri che leggi dal sensore di umidità, e il gioco e fatto, con quella ci comandi un relè a 220V , dove colleghi qualsiasi tipo di umidificatore. Se interessato, ti posso fornire la scatola con relè presa e umidificatore completo, tu basta che colleghi i 12V ai morsetti nella scatola e il gioco è fatto.
grazie dopo incomincio a tagliare il polistirolo e a fissarlo. il mio polistirolo è di 2 cm e il legno di 2cm quindi dopo ci metto il legno da 3mm . lo devo mettere pure sotto sul polistirolo?
Su tutti i lati, ti dico di metterci un foglio di legno da 3mm, perchè così, le cose che devi fissare all'interno tipo ventole, girauova ed altro le puoi fissare con delle viti o con la colla termica, cosa impossibile da fare se c'è solo il polisterolo.