Switch to full style
Gestione dell'allevamento, alimentazione, incubazione, ricoveri, predatori, razze e curiosità
Rispondi al messaggio

incubatrice artigianale

25/09/2010, 21:57

ciao a tutti vorrei costruire unincubatrice artigianale ma non so che devo mettepe per riscaldare e per regolare le temperature. Come struttura ho un vecchio frigo ho messo una ventola di lato e ho fatto un piccolo buco per laria e poi una vaschetta per lumidita. Ma non so che devo mettere per fare riscaldare e regolare le pemperature. Ditemi voi tutto cuello che sapete grazie in anticipo.

Re: incubatrice artigianale

25/09/2010, 22:36

Non sò effettivamente se potrà funzionare il tutto, comunque per scaldare puoi mettere una serpentina alla base del frigor, con termostato che ne regola a tuo piacimento la temperatura e a parte un secondo termometro che potrà servirti per conferma ulteriore della temperatura. In ogni caso la serpentina dovrà essere di quelle che se superano la temperatura impostata, dovrà automaticamente bloccarsi e ciò dovrà accadere anche in caso di mal funzionamento altrimenti le uova le trovi lesse.

Re: incubatrice artigianale

26/09/2010, 4:52

ciao la serpentina dove la vendono? Cuanto costa? E se io la metto di scopra è uguale? Oppure con ula lampadina va bene? O pure con cuale altra cosa si puo riscaldare? Grazie ciao. A dimenticavo i termostrati dove li vendoo?

Re: incubatrice artigianale

26/09/2010, 4:58

Se davvero ci tieni a veder nascere pulcini sani e vitali ti invito caldamente a non costruire alcuna incubatrice artigianale!
Già è difficile per le incubatrice di fabbrica mantenere temperatura ed umidità adeguate, figuriamoci ad un "cataperchio" artigianale!
Metti da parte qualche soldo e vai sul sicuro!
Le incubatrici le trovi da 100 euro.
Fidati!

Re: incubatrice artigianale

26/09/2010, 9:08

se fai una piccola ricerca nelle sezioni, avicoli e polli ci saranno già una decina di discussioni che trattano lo stesso argomento, e troverai tutto quello che ti serve.

ciao

Re: incubatrice artigianale

27/09/2010, 18:44

Maximiliano e il grande Mantovano46 ti hanno dato il consiglio migliore anche perche a costruirla spendi qualche soldino in più che comprarne una in buono stato usata. Comunque se ci vuoi provare, a tuo rischio e pericolo, trovi il necessario in negozi che vendono materiale elettrico.

Re: incubatrice artigianale

27/09/2010, 21:31

guarda io ne ho 2 una l'avevo pagata sui 75 euro e piccola ma efficace un'altra piu grande sui 200 xo e automatica....

Re: incubatrice artigianale

27/09/2010, 22:04

[quote="ciccio0"]ciao la serpentina dove la vendono? Cuanto costa? E se io la metto di scopra è uguale? Oppure con ula lampadina va bene? O pure con cuale altra cosa si puo riscaldare? Grazie ciao. A dimenticavo i termostrati dove li vendoo?[/quote
Ciao Ciccio90,volevi da me,uova di Broirles da incubare,dimmi 1cosa,
con cosa le avresti incubate,visto che l'incubatrice devi ancora costruirla?
Non è che scrivi per passatempo?
Ciao buona incubata :arrow: :) :) ;) ;) ;)
Rispondi al messaggio