Switch to full style
Gestione dell'allevamento, alimentazione, incubazione, ricoveri, predatori, razze e curiosità
Rispondi al messaggio

incubata andata male

03/05/2012, 18:34

ciao a tutti ,oggi sono 24 giorni che o iniziato terza incubazzione, pulcini nati zero, eppure o fatto tutto a dovere :cry: :cry: :cry:
cosa può essere successo umidità regolare temperatura 37.7 sono deluso che non so :cry: :cry: :cry: :cry:

Re: incubata andata male

03/05/2012, 18:52

Ciao Pako, scrivi terza incubata andata male, se sei cosi sicuro di aver fatto tutto correttamente non resta che pensare ad uova non feconde.

Hai provato a rompere le uova? da li capirai molte cose.......

Se hai rispettato tutto : uova di una settimana prodotte da galline e gallo fertili cioè in età di riproduzione, mantenute in luogo fresco con la punta verso il basso, messe in incubatrice nella stessa posizione,con acqua ed umidità giusta per come la norma richiede ecc....credo veramente che dovrai pensare ai riproduttori.....magari ti ho spiegato frettolosamente, ma ti garantisco che pure io alla mia prima esperienza leggendo e rileggendo qui nel forum .....ho ottenuto ottimi risultati.
in bocca al lupo, magari ripeto apri le uova e capirai molte cose.
Luca

Re: incubata andata male

03/05/2012, 19:51

ciao cele, si o controllato le uova solo 3 erano non feconde ,il riproduttore e giovane e le galline anche mi sa che e l'incubatrice che e partita, ne o comprata 1 nuova da poco e stavo usando quella di un amico aspetto che mi spediscano le uova e poi la metto in moto o comprato una A3 dicono che vanno bene consigli per corretto utizzo? non vorrei rifare dinuovo la fine del topo :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

Re: incubata andata male

03/05/2012, 20:46

Aspetta!
Hai scritto si tre non erano fecondate, quindi le altre? Provo ad immaginare erano fecondate ed i pulcini si sono formati ma mai nati? Cioè morti a che stadio dell'incubata, oppure nati e poi morti subito dopo, la speratura la fai? Le uova sono fresche?
Quindi escludiamo i riproduttori? senza entrare nel merito della marca dell'incubatrice, è da pensare quindi a come l 'hai usata, oppure sei sicuro che il termometro sia tarato correttamente ? LA quantità d'acqua è stata corretta?
Hai citato ad esempio A3, ho saputo ma non prenderlo alla lettera, che nel manuale scrivono di mettere acqua per 18 gg in un canale poi riempire tutta la base, utenti esperti consigliano due canali poi al 18 riempire tutto.....Ho letto anche a secco per 18 gg poi acqua al como.....
Queste condizioni non valgono ripeto alla lettera, perchè ci sono altre variabili che influiscono, ambiente, uova, periodo dell'anno, aprire e chiudere di frequente la macchina.....ti consiglio di leggere molto i post che portano tali esperienze capirai moltissimo, non per ultimo il manuale dell'incubatrice che sicuramente è la base corretta di tutte le informazioni.
Dimenticavo cosa importante, hai scritto che ti devono spedire le uova, altro elemento determinante, le uova che viaggiano dicono che perdano percentuale di schiusa anche se sono gallate.

Re: incubata andata male

03/05/2012, 22:38

ciao si scausa. l'incubatrice funzionava ma ce stato 1 abbassamento di elettricita ,e sicuramente e andato in tilt il termostato, siccome e v vecchia figurati ,che e passata per ben 11 mani, la prima incubata su 30 uova nati 22, la seconda su 26 nati 12, e la terza la piu importante e grande, e successo il finimondo 50 uova zero nascite, lle uova con pulcini ben formati ma morti al'interno, la cosa che mi a stravolto.
proprio sulla mia di incubata doveva succedere ma!!!? le altre incubate erano di amici .ma sempre delle mie galline e tacchini ,poi si lo so che la spedizione riduce la schiusa , ma qua da me di polli e galline di razza sono molto difficili da reperire, il mio piccolo pollaio ho solo galline di razza, cioe livornesi ,siciliane,e austral lorp cercavo (cerco uova per rinnovare e ingrandire il mio piccolo pollaio ) poi stavo iniziando a leggere il post di tiscallo, in questa sezione gia dal'inizio o trovato pareri discordanti almeno alle prime pagine comunque un po di timore ce lò ,per la nuova incubatrice, purtroppo il tempo che o per leggere tutto non ce, il lavoro e gli animali mi prendono quasi tutta la giornata, e la sera ce solo voglia di andare a dormire :oops:
comunque grazie doooolce notte
pasquale
Rispondi al messaggio