|
Autore |
Messaggio |
mantovano46
Iscritto il: 14/06/2009, 10:45 Messaggi: 4968 Località: colline lago maggiore (novara)
|
ciao stefano, non ho il volta uova, le uova le volto con una catenella che mi permette di non aprire l'incubatrice, il termostato è uno di quelli industriali elettronici con una sonda, però tra la temperatura che segna lui ed il termometro a mercurio che misura i gradi farenait vi è discrepanza infatti l'elettronico è tarato a 38,3 gradi c. per permettere quello al mercurio di arrivare a 100 gradi farenait. per mettere delle foto devo dipendere da mio figlio perchè sono negato, ed in questo momento ho 47 uova all'interno, comunque se riesco a convincerlo vedrò di mettere delle foto.
ciao
_________________ LA DONNA MAGRA PIACE ALL' UOMO SENZA .....DENTI!!!
LA TEORIA NON HA MAI PRODOTTO NULLA, LA PRATICA TUTTO (ivano il mantovano)
|
28/01/2010, 19:35 |
|
|
|
|
curcuma
Formazione: Zoff Cuccureddu Gentile Furino Morini Scirea Causio Tardelli Boninsegna Benetti Bettega
|
Grazie Mantovano, molto interessante. Potresti davvero farci vedere il tuo progettino. Anch'io sono certo che l'esperienza consenta spesso di fare meglio di quel che trovi in commercio. Tu infatti mi parli di ottimo multistrato e mi dai la densità (40%, e ci siamo) del poliuretano. Non ho dubbi che tu sterilizzi opportunamente in ogni angolo la tua incubatrice. Ma qui stiamo parlando ad un novizio che ha costruito una cosa con una cassetta (della frutta?), ha messo dentro del polistirolo, una lampadina (niente ventola) e spera di veder nascere qualcosa.
|
28/01/2010, 22:32 |
|
|
mantovano46
Iscritto il: 14/06/2009, 10:45 Messaggi: 4968 Località: colline lago maggiore (novara)
|
spero che con quello he gli abbiamo detto abbia modificato il progetto iniziale, altrienti buona notte.
ciao
|
28/01/2010, 23:23 |
|
|
stefanokirk
|
in che negozi si può trovare il termostato con sonda elettronico???
|
29/01/2010, 10:11 |
|
|
mantovano46
|
se devi acquistarne uno come il mio spendi meno se qcquisti una incubatrice da 24 uova, ribadisco che tutto quelloche ho utilizzato per la costruzione della mia era materiale di recupero, anche se nuovo, la mia attività lavorativa mi permetteva di avere per le mani una infinità di materiali di primo impianto originali che noi dovevamo sostituire con altri che potessero lavorare in ambienti pericolosi,questo fatto mi ha permesso di recuperare molta merce che altrimenti sarebbe stata gettata nel cassone del rottame, io ho fatto l'incubatrice per diletto e perchè ho fatto il tutto a costo zero ma se devi comprare il multistrato,il poliuretano,il termostato, la ventola,le lampadine i portalampade e27 ceramici, il microinterruttore da mettere sulla porta, il rele, l'interruttore generale il filo unipolare il sistema dove depositare le uova e che ti permetta di ruotarle di 90 gradi ecc.ecc. per fare una incubatrice che ti serve per far nascere 15/20 pulcini all'anno spenderai molto meno se l'acquisti. la mia in origine era per 216 uova adesso ridotta a 144 ma per uso familiare è comunque enorme. l'anno prossimo la ridurrò ulteriormente in modo da poter aumentare l'inclinazione del ripiano porta uova, vorrei portarlo a 60 gradi in modo che tra destra e sinistra si muovano di 120 gradi.
ciao
|
29/01/2010, 23:53 |
|
|