Secondo voi se metto ad incubare ora nell'incubatrice che mi è appena arrivata siamo completamente fuori stagione o è comunque fattibile. Sono di Savona dificilmente gelerà.
ciao tutti lo sconsigliano ,io ho appena fatto 2 incubate e domani inizierò la 3 ,l'importante è mettere i pulcini in un luogo caldo, io ad esempio li ho in cantina con la lampada e vedo che crescono benissimo
Io ho fatto schiudere i primi di novembre e dicembre in cantina. La bolletta della luce si è alzata tra il consumo dell'incubatrice e della lampada! Cmq ora ho due esemplari in cantina e dovrò tenerli ancora parecchio dentro. Potrei temprarli ma fuori fa un freddo becco. Danno lavoro: devi pulirli, dare da mangiare. Al momento ho una chioccia coi pulcini e si occupa di tutto lei e mi risparmia un sacco di lavoro. Preferisco, visto gli esiti incerti delle incubate, aspettare la chioccia il prossimo anno. Al momento non ho uova e non è facile procurarsele.
Ciao! Come ti hanno detto anche gli altri nn sarebbe il periodo giusto! Ma pure io sto incubando delle uova e posso aggiungere una cosa che mi è capitata lo scorso anno, da novembre fino a febbraio ho fatto 5 incubate e le uova erano tutte fertili, nascite oltre 80% e tutti belli e crescevano molto bene. Con l'arrivo del caldo ho cominciato ad avere problemi di fertilità (stessi gallie galline) e diminuzione delle nascite e i pulcini alla fine mi hanno reso di meno che quelli nati x il freddo. Naturalmente bisogna tenerli sotto la lampada, e questa consuma ma alla fine nn è che ti vengano a costare tanto di piu'.
Grazie a tutti, per la fecondità, direi che il gallo non è a riposo... Volevo sapere per quanto tempo tenete i pulcini sotto la lampada, ovviamente li tengo in cantina sia l'incubatrice che i pulcini quando nasceranno.