|
Autore |
Messaggio |
Tiscallo
Iscritto il: 01/06/2011, 21:39 Messaggi: 3734 Località: Sud Sardegna
Formazione: Geometra
|
CELE ha scritto: Io ripeto che i mie polli nonostante la scarsità di carne ...si sono sviluppati egregiamente in altezza sono anzi erano altissimi.....ma la carne non c'era.....quindi presumo che se la livorno possa dare qualcosa è nellìaltezza precoce... Luca hai provato a dedicargli una dieta all'ingrasso solo per quei soggetti incrociati dedicati alla macellazione? Perchè non provi di nuovo però facendo una preparazione di pasto diversa da tutti gli altri?Magari it fai dare una bella dieta da Alessandro e vedi come va,se l'altezza c'era magari il problema era solo l'alimentazione che non formava la ciccia nei punti giusti.
_________________ E' TEMPO DI INCUBARE(Dottor Alessio Zanon)
http://www.rivistadiagraria.org/riviste/vedi.php?news_id=456&cat_id=229
TUTTO DALL' INCUBAZIONE ALLO SVEZZAMENTO DEI PULCINI!!
http://www.forumdiagraria.org/polli-f58/tutto-dall-incubazione-allo-svezzamento-dei-pulcini-t32483.html
Quelli che ti criticano sono quelli che ti vogliono diverso,perchè vedono in te quello che loro...non saranno mai!!!
Ultima modifica di Tiscallo il 11/09/2012, 22:59, modificato 1 volta in totale.
|
11/09/2012, 22:57 |
|
|
|
|
cinic
|
CELE ha scritto: Io ripeto che i mie polli nonostante la scarsità di carne ...si sono sviluppati egregiamente in altezza sono anzi erano altissimi.....ma la carne non c'era.....quindi presumo che se la livorno possa dare qualcosa è nellìaltezza precoce... scusa la domanda Cele,indipendentemente dal peso che ti ha lasciato insoddisfatto,la carne com'era? saporita?cioè,andavano già bene da mangiare?
_________________ Cinismo è il riuscito tentativo di vedere il mondo come è realmente. Jean Genet
|
11/09/2012, 22:57 |
|
|
CELE
Formazione: Ebanista Mobiliere
|
Tiscallo magari hai ragione ma sono un pò preso in questo periodo e non ci ho dedicato molta attenzione....alimentere......cmq sempre misto granalgie ed erba sempre.... Cinic, li ho macellati domenica ora sono in frigorifero......
|
11/09/2012, 23:26 |
|
|
cinic
|
capito,quindi non puoi ancora dare un parere sulla qualità delle carni
_________________ Cinismo è il riuscito tentativo di vedere il mondo come è realmente. Jean Genet
|
11/09/2012, 23:37 |
|
|
CELE
Formazione: Ebanista Mobiliere
|
esatto se carne ce ne sarà...
|
11/09/2012, 23:50 |
|
|
Tiscallo
Iscritto il: 01/06/2011, 21:39 Messaggi: 3734 Località: Sud Sardegna
Formazione: Geometra
|
CELE ha scritto: Tiscallo magari hai ragione ma sono un pò preso in questo periodo e non ci ho dedicato molta attenzione....alimentere......cmq sempre misto granalgie ed erba sempre.... Cinic, li ho macellati domenica ora sono in frigorifero...... Secondo il mio misero parere se gli davi una dieta all'ingrasso ti trovavi la ciccia nei punti giusti,ma Alessandro potrà dire di più e meglio sulle mie teorie.Poi certo la pratica solo tu la puoi fare e svelarci l'arcano
_________________ E' TEMPO DI INCUBARE(Dottor Alessio Zanon)
http://www.rivistadiagraria.org/riviste/vedi.php?news_id=456&cat_id=229
TUTTO DALL' INCUBAZIONE ALLO SVEZZAMENTO DEI PULCINI!!
http://www.forumdiagraria.org/polli-f58/tutto-dall-incubazione-allo-svezzamento-dei-pulcini-t32483.html
Quelli che ti criticano sono quelli che ti vogliono diverso,perchè vedono in te quello che loro...non saranno mai!!!
|
12/09/2012, 0:08 |
|
|
slowbill
Iscritto il: 21/04/2012, 11:15 Messaggi: 713 Località: la Granda
|
sto vivendo un'esperienza simile, con alcuni polli che mi sono stati "regalati", pare che derivino dall'incrocio tra livorno x(?) e brahama
ammetto che i soggetti erano molto deperiti già in partenza, ma, sono stati finora alimentati con una miscela molto ricca (da capannone)
sono (quasi) tutte femmine, molto alte, specie per i loro 4 mesi scarsi, con molta poca carne, in particolar modo due, con un bellissimo piumaggio, con moltissime sfumature di grigio
per assurdo. il (molto) più piccolo della nidiata, pare sia l'unico maschio
_________________ Una tartaruga depone migliaia di uova senza fare il minimo rumore, quando una gallina ne depone uno solo, lo sa tutto il vicinato
prima di avventurarti in bislacche pratiche per capire se una coniglia è gravida o meno, HAI EFFETTUATO LA PALPAZIONE?
|
12/09/2012, 0:10 |
|
|
giammy91
|
ma incrociando robusta lionata e australorp oppure Brahma oppure Amrocks, quindi tutti polli pesanti sui 4 Kg, il tempo pe rla macellazione sarebbe elevato? di quanto piu o meno?
_________________ Allevamento amatoriale di marans nero ramato, fagiano dorato rosso, anatra mandarino, conigli fulvo di borgogna, leprino di viterbo, giganti papillon e giganti delle fiandre..
|
12/09/2012, 9:15 |
|
|
slowbill
Iscritto il: 21/04/2012, 11:15 Messaggi: 713 Località: la Granda
|
ecco le pollastre in questione
_________________ Una tartaruga depone migliaia di uova senza fare il minimo rumore, quando una gallina ne depone uno solo, lo sa tutto il vicinato
prima di avventurarti in bislacche pratiche per capire se una coniglia è gravida o meno, HAI EFFETTUATO LA PALPAZIONE?
|
12/09/2012, 14:12 |
|
|
ZiaRina
Iscritto il: 03/09/2011, 8:37 Messaggi: 2473 Località: prov. di Pisa
|
giammy91 ha scritto: incrociando robusta lionata e australorp oppure Brahma oppure Amrocks dietro un incrocio ci dovrebbe essere un perché. la logica più logica dovrebbe essere incrociare un animale più in carne ma a crescita lenta (tipo Cornish) con uno a crescita veloce e meno carne, ottenendo idealmente un soggetto piuttosto in carne con crescita abbastanza veloce. il Brahma che da quello che ho capito è a crescita lentissima andrebbe incrociato con una razza a crescita veloce. se no, prima che li mangi, buonanotte! 4 mesi come quelli di Slowbill, forse è presto, no? comunque sono belli però incrociando razze con caratteristiche molto diverse temo che spesso non basti l'F1, ma bisogna fare anche almeno un F2 tipo come postavo poco tempo fa (peccato che tutte queste discussioni sugli ibridi da carne siano così disperse!) uno schemino che ho trovato (Cornish x Sussex) x Light Sussex non so se sia un incrocio valido o meno però è un esempio di quello che volevo dire.
_________________ utente non più attivo, ora mi chiamo Barbara967
|
13/09/2012, 9:34 |
|
|