Gestione dell'allevamento, alimentazione, incubazione, ricoveri, predatori, razze e curiosità
Rispondi al messaggio

incrocio morosetaxcocincina nana

12/05/2013, 13:12

buongiorno,vorrei sapere se qualcuno di voi ha mai incrociato morosetaxcocincina nana?che caratteristiche hanno?avete delle foto?
grazie in anticipo :D

Re: incrocio morosetaxcocincina nana

12/05/2013, 17:16

Hai foto dei soggetti che vorresti incrociare?

12/05/2013, 17:39

ciao, se non sbaglio tiscallo e paul23 se non ricrdo male, e nel topic dal incubazione allo svezzamento ci sono anche delle foto.
ciao pasquale

12/05/2013, 18:18

Nasceranno dei soggetti simili alla cocincina ma leggermente più snelli, con pelle scura ma non quanto la moroseta, con cresta da moroseta, zampe piumate, ciuffo non grande quanto le moroseta e piumaggio normale.

12/05/2013, 18:25

grazie a tutti :D siete come sempre d'aiuto

@marco:ho già la cocincina nana nera e stavo pensando a questo incrocio perché ho il gallo ibrido combattente che si è azzoppato e volevo un moroseta bianco da comprare.

volevo sapere se un gallo moroseta normale bianco puo coprire come grandezza delle isa ovaiole,una cocincina nana ,una Livorno utilitaria e delle americanine?grazie :)

12/05/2013, 18:48

Io credo che ce la possa fare, forse farà un po'di fatica con la isa e la livorno utilitaria ma ce la dovrebbe fare.
A proposito ho visto una foto nella quale un galletto moroseta ci provava con una gallina cocincina gigante!! :mrgreen:

12/05/2013, 19:42

dovrebbe volare x farcela :lol: :lol:
io ho due galletti ibridi combattenti (padre e figlio) in un pollaio con le galline prima nominate,però l ho guardate x tutta oggi e sabato ma nessuno dei galli (2,5 kg circa) la copriva perché?sono troppo grandi(però ce la fanno con le americanine)?
grazie
ps.scusate per le tante domande ma sono alle prime armi :oops:

12/05/2013, 20:21

Un gallo di 2,5 kg è perfetto per le isa e per le livorno, forse le galline non sono disposte ad accoppiarsi per chissà quale motivo o semplicemente ti è sfuggito qualcosa.

12/05/2013, 21:46

spero che mi sia sfuggito.comunque si possono tenere un gallo moroseta e un gallo cocincina nana in uno stesso pollaio?(non ho intenzione di farlo è solo una curiosità)

12/05/2013, 22:18

Le morosete e le cocincine sono fra le razze più tranquille che esistano ed è risaputo che si possono far vivere sia diversi galli insieme purché il numero delle galline sia adeguato, ed è addirittura possibile far vivere le chiocce assieme al gruppo.
Rispondi al messaggio