Nasceranno dei soggetti simili alla cocincina ma leggermente più snelli, con pelle scura ma non quanto la moroseta, con cresta da moroseta, zampe piumate, ciuffo non grande quanto le moroseta e piumaggio normale.
@marco:ho già la cocincina nana nera e stavo pensando a questo incrocio perché ho il gallo ibrido combattente che si è azzoppato e volevo un moroseta bianco da comprare.
volevo sapere se un gallo moroseta normale bianco puo coprire come grandezza delle isa ovaiole,una cocincina nana ,una Livorno utilitaria e delle americanine?grazie
Io credo che ce la possa fare, forse farà un po'di fatica con la isa e la livorno utilitaria ma ce la dovrebbe fare. A proposito ho visto una foto nella quale un galletto moroseta ci provava con una gallina cocincina gigante!!
dovrebbe volare x farcela io ho due galletti ibridi combattenti (padre e figlio) in un pollaio con le galline prima nominate,però l ho guardate x tutta oggi e sabato ma nessuno dei galli (2,5 kg circa) la copriva perché?sono troppo grandi(però ce la fanno con le americanine)? grazie ps.scusate per le tante domande ma sono alle prime armi
Un gallo di 2,5 kg è perfetto per le isa e per le livorno, forse le galline non sono disposte ad accoppiarsi per chissà quale motivo o semplicemente ti è sfuggito qualcosa.
spero che mi sia sfuggito.comunque si possono tenere un gallo moroseta e un gallo cocincina nana in uno stesso pollaio?(non ho intenzione di farlo è solo una curiosità)
Le morosete e le cocincine sono fra le razze più tranquille che esistano ed è risaputo che si possono far vivere sia diversi galli insieme purché il numero delle galline sia adeguato, ed è addirittura possibile far vivere le chiocce assieme al gruppo.