Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 12/03/2025, 7:53

Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
Incrocio Fagiano-Gallina...Aiuto !!! 
Autore Messaggio

Ciao a tutti
ho appena finito di costruire un nuovo pollaio accanto a quello che già ho...visto che non è gigantesco ho deciso di metterci qualche ovaiola per avere uova fresce la mattina...poi però mi sembrava sfruttarlo poco, perciò ho deciso di aggiungere 1 maschio e 2 femmine di Fagiano Mongolia alle tre ovaiole...ora, curiosando sul forum mi sono messo a leggere degli incroci che vengono fuori da maschio di Fagiano e Gallina...solo che ho qualche dubbio...allora, in un post dicono che la prole sarà sterile, in un altro dicono che la prole non potrà riprodursi...ma qual è la verità ???? La prole sarà sterile o no ??? Scusate se lo chiedo di nuovo ma ognuno dice la sua...se avete esperienze postatele, grazie.
;)

06/06/2012, 15:08
Profilo

Formazione: diploma
Ciao Dippy,
ti chiedo scusa ma non sò darti una mano in quanto non me ne capisco molto, ma da quello che hai scritto il significato è più o meno lo sto "in un post dicono che la prole sarà sterile, in un altro dicono che la prole non potrà riprodursi.." in entrambo i casi vuol dire che non potranno avere una prole....

06/06/2012, 15:50
Profilo

Dippy nel tuo caso quasi sicuramente non nasceranno ibridi perchè il maschio di fagiano predilige le sue femmine e non le galline (anche se tutti può succedere).
Da questo incrocio nascono pochissimi pulcini e tutti saranno sterili, cioè non potranno avere figli a loro volta.

06/06/2012, 16:36
Profilo

Scusate...ho sbagliato a scrivere !!!
Volevo dire che in alcuni post dicono ch potranno riprodursi e che in altri ci sarà la prole sterile...comunque io ci tento comunque...se verrà fuori qualcosa ve lo mostrerò ;)

06/06/2012, 16:53
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 4 messaggi ]