Re: inconvenienti se il pollaio è vicino a un corso d'acqua?
28/11/2010, 23:54
Per una volta non ci vedo niente di male , invece! Le zanzare non sono un dramma, se lo fossero le mie ragasse sarebbero già al creatore da un pezzo. Non succede niente... Qui arrivano stile invasione degli ultracorpi.... Basta che il fiume non straripi! Qui duranrte l'ultima inondazione le galline dei miei vicini che abitano in golena si sono trasferite sugli alberi.... Vero il problema di qualche grosso topo, problema però che ti ritrovi comunque oquasi....
Re: inconvenienti se il pollaio è vicino a un corso d'acqua?
29/11/2010, 0:03
si anche da me ci sono molte,troppe zanzare,per ora alle mie galline non è successo niente,ma ho molti problemi con i colombi,questa estate le zanzare avevano trasmesso il vaiolo a qualche mio piccione.e i topi di solito mangiano solo le uova o i piccoli.
Re: inconvenienti se il pollaio è vicino a un corso d'acqua?
29/11/2010, 0:16
E' bello ogni tanto dissentire con Curcuma. Ripeto le zanzare sono un pericolo, perchè esse mi hanno accoppato cinque pollastre. E sono state le zanzare a dare la motivazione per spedirle al creatore. I topi li puoi distruggere quando e come vuoi. Può darsi che le galline di Curcuma sono immune come quelle due razze che non prendono la malattia di Marek, ma è meglio prevenire che curare.