dall'inizio di marzo ho notato un calo nella deposizione.. inizialmente ho notato una muta parziale delle Isa brown.. col passare dei giorni lo stesso sintomo anche per tutte le altre galline. sono tutte galline di 1 anno e altre 9 mesi e depongono ininterrottamente da luglio e da novembre. ormai sono 5 giorni che non trovo neanche un uovo. Ho controllato se fossero colpite da parassiti.. ma pare di no. oltretutto mangiano meno.. addirittura trascurano il tarassaco sul quale si lanciavano come avvoltoi...non riesco a capire cosa possono avere..
La muta è un momento molto delicato per i polli perché il rinnovo del piumaggio richiede un notevole dispendio di risorse. Come le alimenti ora e come le hai alimentate finora?
misto di granaglie: mais-frumento etc, avena schiacciata, scarti di verdura, erba di campo prevalentemente tarassaco e borragine, ogni tanto avanzi di pane in ammollo.. ampio spazio per razzolare
maricri ha scritto:Gli mancano le proteine...per questo non ce la fanno. Al loro organismo è richiesto un enorme sforzo ma non hanno risorse per affrontarlo.
Una integrazione alimentare di soia potrebbe aiutarle.... Maricrì suggerisci secca o germogli?
Praticamente gli dai una proteina da primo periodo... comunque se pensi che non sia uno squilibrio alimentare o una difficoltà momentanea l' unica è sentire un veterinario.