Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 30/11/2024, 14:09

Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
in tanto tempo mai sucesso ovaiole 
Autore Messaggio

ciao a tutti ora vi spiego il problema possiedo in un recenti una 20 di ovaiole industriale di 2 3 anni ormai ke hanno dato sempre un ottima produttivita ma questanno cioè dall'inizzio della primavera niente nemmeno a sognarselo neanke un uovo ma come è possibile le condizzioni non sono assolutamente cambiate il mangime è lo stesso
qualkuno saprebbe darmi una spiegazzione perfavore???

10/06/2010, 9:47
Profilo

Formazione: Laurea
Beh....dopo tre anni è forse il momento di pensare "ad un rinnovo del parco macchine"!
Visto soprattutto che i tuoi animali hanno prodotto ad alti livelli in questi anni.
Saluti. Andrea

10/06/2010, 9:52
Profilo

è li sono daccordo ma ci sono esemplari anke molto piu giovani
come puo essere che non ci sia alcuna produzzione ?
p.s lo sapevo io non ho mai comprato questa robba industriale è ho fatto vbene è proprio una fregatura
ciao luca

10/06/2010, 10:04
Profilo

Formazione: Perito Agrario
Premetto che pure a me quest'anno le ovaiole hanno prodotto molto meno rispetto allo scorso anno, ma nel terzo anno di produzione c'è sempre un calo.
Le tue galline puoi tenerle sino a 5 anni, ma non dovrai stupirti se "fare le uova" diventerà solo un'occasione per loro.
Io sto iniziando ad incrociare le migliori ovaiole con le livornesi, cercando di eliminare del tutto le galline di tipo industriale (le ovaiole appunto) che non mi hanno mai convinto a pieno, e puntando ad un incrocio che potrebbe darmi delle soddisfazioni.
Per il mangime on ho MAI usato alcun tipo di miscela: preferisco una produzione minore ma nettamente più genuina e buona, e quindi mangiano solo scarti familiari e cereali di mia produzione.

10/06/2010, 11:40
Profilo
Sez. Fasianidi
Sez. Fasianidi

Formazione: Laurea
in genere le ovaiole commerciali gia dopo il 2 anno calano notevolmente la produzion e di uova, anzi a volte capitano che diventino ghiotte di uova,quindi puo anche darsi che mangino le uova prodotte dalle tue ovaile piu giovani,ciao

10/06/2010, 11:44
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 5 messaggi ]