spimi99 ha scritto:
Salve a tutti,
a breve la mia microscopica attività agricola si arricchirà di cinque galline e un paio di conigli. Il problema è che, a causa di impegni lavorativi, non avrò la possibilità di andare da loro tutti i giorni per accudirli. Indicativamente li visiterò 2-3 volte la settimana. Stavo pensando a una soluzione affinché non corrano assolutamente il rischio di patire la fame e la sete. Senza impelagarmi in costose soluzioni basate su timer e affini mi stavo arrovellando per una soluzione “alla buona”. Sono molto grato a chiunque abbia dei suggerimenti.
Un grazie a tutti
Anch'io sto ragionando sul tuo stesso problema: Rendere il pollaio autonomo per alcuni giorni.
Per il momento non ho nessun dispositivo elettronico (tipo timer o cose del genere) e se mi devo assentare semplicemente aumento la quantità di alimento a loro disposizione nelle mangiatoie.
Questo però aumenta la facilità per i topi di alimentarsi con il mangime delle galline.
Mi piacerebbe quindi trovare soluzioni più "smart", purchè semplici, economiche ed affidabili