22/04/2011, 0:39
10/01/2012, 18:35
zimbo99 ha scritto:Fantagigio79 ha scritto:Guarda, è molto semplice.
Ti vai a prendere un sacco di calce viva, quella bianca per intenderci, che è un'ottimo disinfettante.
La spargi abbondantemente in giro per tutto il pollaio, soprattutto dove le galline dormono, nei nidi di deposizione (sotto il fieno o paglia...dipende quello che usi), sotto i posatoi, dove razzolano maggiormente etc etc.
Prenditi un pò di sabbia e buttala in una buca o qualcosa di simile, e spargici della calcina pure li. Le galline in un'attimo si divertiranno a razzolarci e a farsi bagni di sabbia che, unita alla calcina, terrà il piumaggio ben pulito e libero da parassiti.
Per l'aglio non so quanto sia efficace, è solo una tradizione tramandata di generazione in generazione (e spesso sono le più efficaci), ma sembrerebbe che l'intenso odore tenga lontano i parassiti dai ricoveri. Io lo metto e di pidocchi non ne trovo..magari è solo un caso, ma tentar non nuoce...se non alle tue narici!! hahaha!!!
Io proverei con questi rimedi, oltre ovviamente a pulizia e mantenere l'ambiente bello asciutto...soprattutto i nidi, dove tra fieno e feci potrebbero restare umidi e quindi ricettacolo di parassiti!
Ciao non credo che quella che tu usi sia calce viva ma la calce idrata,la calce viva é altamente corrosiva e ustionerebbe gli animali.ciao!
concordo pienamente io personalmente nella buca mischio in parti uguali sabbia calce viva e cenere molto fine
Powered by phpBB © phpBB Group.
phpBB Mobile / SEO by Artodia.