|
|
|
Il sapore della carne di pollo
Autore |
Messaggio |
CELE
Formazione: Ebanista Mobiliere
|
Tra un pollo d allevamento industriale e uno di nostro allevamento di sicuro c'e differenza, ammettiamo di prendere tre razze diverse della stessa eta e cucinarli allo stesso modo, magari con ricetta base, si noteranno sicuramente differenti gusti, struttura della polpa, ossa da rosicchiare , ecc . Non ho mai ancora mangiato le polveriera che sono tra le altre cose della mia terra, ma dicono assomiglino molto alla padovana, sicuramente non grassa, ma molto saporita di colore piu scuro ? Richiamo la tanto acclamata Valdarno, chi l ha assaggiata, può dire che ha un sapore così notevolmente superiore? Di sicuro e questo lo posso dire con esperienza i polli che si compreno allo spiedo sono talmente insaporiti che nascondono in parte gli odori ed i sapori, mi e capitato di assaggiare carne di pollo e associare inspiegabilmente il mangime con il loro odore , magari nn sarà stato cotto benissimo e non c' e cosa peggiore per il pollo , ma questa e una mia assoluta verita... Non so quanti di noi abbiano mai avuto il privilegio di mangiare pollo ruspante cotto su cucina a legna su teglia di rame ....lasciato andare per ore.......tutta un altra cosa.....evviva il pollo di casa nostra !
|
22/04/2012, 14:03 |
|
|
|
|
mimmoxxl
Iscritto il: 03/01/2012, 22:18 Messaggi: 223 Località: Sapri (Sa)
Formazione: Sto imparando
|
Hai detto proprio bene, evviva il pollo di casa/pollaio nostro!
_________________ Mimmo
|
22/04/2012, 14:19 |
|
|
ReTarquinio
Formazione: Geometra
|
CELE , neanche io , ma credo che nessuno abbia mai mangiato la " polveriera " .................... un aattimino indigesta ! Ciao ReTarquinio
_________________ ReTarquinio
PURTROPPO HO UN GRAN DIFETTO : DICO SEMPRE QUELLO CHE PENSO !!!
Peppe per Peppe , mi tengo Peppe !
|
22/04/2012, 14:23 |
|
|
Tiscallo
Iscritto il: 01/06/2011, 21:39 Messaggi: 3734 Località: Sud Sardegna
Formazione: Geometra
|
ReTarquinio ha scritto: CELE , neanche io , ma credo che nessuno abbia mai mangiato la " polveriera " .................... un aattimino indigesta ! Ciao ReTarquinio Poi magari rischi di slatare in aria se la mangi
_________________ E' TEMPO DI INCUBARE(Dottor Alessio Zanon)
http://www.rivistadiagraria.org/riviste/vedi.php?news_id=456&cat_id=229
TUTTO DALL' INCUBAZIONE ALLO SVEZZAMENTO DEI PULCINI!!
http://www.forumdiagraria.org/polli-f58/tutto-dall-incubazione-allo-svezzamento-dei-pulcini-t32483.html
Quelli che ti criticano sono quelli che ti vogliono diverso,perchè vedono in te quello che loro...non saranno mai!!!
|
22/04/2012, 17:21 |
|
|
CELE
Formazione: Ebanista Mobiliere
|
Polveriera...hèèèè....bei tempi !!!! ,
|
23/04/2012, 13:16 |
|
|
Perkins
Formazione: metalmeccanico saldatore montatore
|
_________________ è più sincero un cane che ti scodinzola, di una persona che ti sorride
|
23/04/2012, 16:09 |
|
|
Gabrielts
|
Per pollo sulla brace io allevo le pepoi grandezza galletto vallespluga buono gustoso e tra petto schiena carne chiara a differenza delle zampe colore scuro e gusto molto intenso. Per il barbeque uso polli malines che in 5 mesi hanno un peso puliti sui 2 kg meno gustoso ma piu morbida la carne e riesci a gustare anche la pelle
|
25/06/2016, 1:19 |
|
|