Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 02/02/2025, 8:35

Rispondi all’argomento  [ 32 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Il pollaio più bello che esagerazione 
Autore Messaggio

ciao anche il mio vicino li tiene in colmpleta libertà non hanno nemmeno un pollaio,covano nell'erba...però sono molto forti e le chiocce sono fantastiche, volano per distanze parecchio lunghe se spaventate ,nel suo caso però vivono davvero solo i più forti perchè lui non usa medicinali...
comunque ci sono razze e razze alcune non puoi allevarle all'aperto se no muoiono subito,le nanette non hanno mai problemei sono come i fagiani :D

08/09/2011, 10:21
Profilo

Formazione: Liceo linguistico
Certo, infatti non mi sognerei mai di tenere una moroseta o una Cemani come tengo le mie nane (in cui c'è anche una coppia di phoenix collo oro)
quello che più ti stupisce è che + si va avanti con la selezione di questi polli + loro si evolvono per vivere meglio in quell'ambiente :
sviluppano da pulcini subito le ali
sono scattanti
hanno una predisposizione al volo e alla difesa dei pulcini elevatissima
d'inverno si coprono di piumaggio + folto

08/09/2011, 10:37
Profilo

Formazione: Laurea
maxy ha scritto:
:shock: :shock: belle ste case rialzate :shock: :shock: :lol: :lol:

:D :D :D Sembra tanto il mio pollaio-palafitta un po' estremizzato!
polli-f58/il-pollaio-di-asavonitti-t29147.html

(PUBBLICITA' ;) )

manu93 ha scritto:
chissà che fatica fanno a prendere le uova in quei pollai cosi in alto :lol: però che belli :o

Non ti preoccupare, queste strutture servono solo per il ricovero, per le uova in genere si allestiscono dei ricoveri a terra!
Saluti. Andrea

08/09/2011, 11:09
Profilo

Tommaso97 ha scritto:
Certo, infatti non mi sognerei mai di tenere una moroseta o una Cemani come tengo le mie nane (in cui c'è anche una coppia di phoenix collo oro)
quello che più ti stupisce è che + si va avanti con la selezione di questi polli + loro si evolvono per vivere meglio in quell'ambiente :
sviluppano da pulcini subito le ali
sono scattanti
hanno una predisposizione al volo e alla difesa dei pulcini elevatissima
d'inverno si coprono di piumaggio + folto

si è proprio cosi dormono sotto la neve su un alberello e non muoiono mai,i pulcini subito appena nati seguono la chioccia nell'erba alta e bagnata ma essendo più resistenti non muoiono sembrano dei topolini sono velocissimi,anche le phoenix sembrano polli selvatici ,mi sa che il mio vicino era partito proprio da loro infatti qualche soggetto uguale al phoenix c'è ancora però dopo avendoli incrociati con le nanette non sono più puri.è partito da una coppia ora ne avrà un 70 che girano nel campo :D ogni tanto mi regalava qualche chioccia per covare la più vecchia che avevo aveva 10 anni morta per via del mio cane qualche mese fa :twisted: non ha mai avuto nemmeno il raffreddore :D

08/09/2011, 12:53
Profilo

coma già detto in passato, i 9 polli che mi sono stati regalati dalla mia vicina derivano da un ceppo selvatico ma selvatico e dire poco, vedo che molti accarezzano i polli si fanno prendere e coccolare, provate a prendere uno dei miei, non ci sono santi scappano come saette... la mia vicina una vecchietta di 82 anni ha il pollaio in pietra antico come una volta ma le galline li non ci vanno e preferiscono starsene sugli alberi ingiro. cmq ritornando a noi... per me fare un bel pollaio è più una soddisfazione umana che animale :) hehehehe :) anche se invidio chi ha un bel pollaio :lol: :lol: :lol:

08/09/2011, 15:02
Profilo

Formazione: imprenditrice familiare
Penso che x chi come me,ha il pollaio in campagna e vicino casa,miri anche ad avere una "costruzione "carina da vedere,forse essendo donna faccio caso anche a questo,oltre logicamente ad assicurare benessere a loro...avendo pensato nel costruirlo il modo anche piu' pratico x pulirlo....poi come altri hanno detto......una volta che lo devi fare,perchè non farlo meglio possibile....logicamente pensando sempre che deve essere un pollaio!!!!!!
Allegato:
DSC00181.JPG
DSC00181.JPG [ 63.75 KiB | Osservato 1037 volte ]
Allegato:
DSC00203.JPG
DSC00203.JPG [ 88.52 KiB | Osservato 1037 volte ]

Allegati:
DSC00182.JPG
DSC00182.JPG [ 65.5 KiB | Osservato 1037 volte ]

08/09/2011, 15:33
Profilo

ciao, Silvia!
non immaginavo di trovarti anche ...con i polli!
che meraviglia, ho fatto un giretto fra i vostri bellissimi pollai e ho visto galline deliziose e galli gagliardissimi
beati voi che avete lo spazio per dedicarvi a questa attività che deve dare le stesse soddisfazioni che
abbiamo noi che tiriamo su broccoli e pomodori
sei bravissima
matilde lavieestbelle

la gioia non è nel tagliare il riso;
la gioia è nel tagliare il riso che si è piantato
Max Havelaar

09/09/2011, 20:28
Profilo

Formazione: laurea
Scusate, ma secondo me c'è stato un errore di fondo all'inizio.
Forse è stato inopportuno titolare il concorso il pollaio più bello.
Sarebbe stato preferibile definirlo il pollaio più funzionale, cioè il pollaio
che assicura le migliori condizioni di vita ai suoi ospiti e nel contempo
agevola il proprietario in tutte le operazioni di cura e manutenzione.
Questo avrebbe comportato due vantaggi:
- i criteri di giudizio e selezione sarebbero stati più oggettivi;
- sarebbe stato possibile trarre utili insegnamenti per l'organizzazione dei propri pollai.
Saluti a tutti

09/09/2011, 20:32
Profilo

Formazione: tecnico alberghiero
Scusate l'out-topic: Piccolamiss, non hai idea di quanto condivida con te l'idea sulle tende... ;)

09/09/2011, 23:59
Profilo

quassuincitta ha scritto:
Scusate l'out-topic: Piccolamiss, non hai idea di quanto condivida con te l'idea sulle tende... ;)

è una roba che non ci si crede, temo sia frutto di riflessi condizionati, della serie: vedo una finestra = metto una tenda :roll:
a parte questo, devo ammettere di aver messo un paio di tende al piano di sopra perchè, nonostante i porticati, ho trovato le cinciarelle morte sui terrazzi: sbattevano contro i vetri che non vedevano in quanto era riflessa la campagna. Le cinciarelle sono una razza protetta, per amore loro ho ceduto alle tendacce :evil:

Per Tommaso97: non sai quanto condivido la tua scelta. Trovo che sia il modo più rispettoso ed equilibrato di vivere in natura e soprattutto di fare SELEZIONE. Il giorno che cambierò casa, farò fare un bel recinto antivolpe a tutta la proprietà e alleverò esattamente come te.

10/09/2011, 22:35
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 32 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo