Switch to full style
Gestione dell'allevamento, alimentazione, incubazione, ricoveri, predatori, razze e curiosità
Rispondi al messaggio

Re: IL POLLAIO IN PERICOLO..............

17/10/2010, 12:40

Ciao, io consiglio sempre un buon rinforzo del ricovero notturno. Le donnole fortunatamente nelle mie zone non esistono, ma ho combattuto una vita con le faine. Penetravano dal tetto del pollaio a maglie romboidali e i miei due cani corso non si accorgevano di nulla :shock: Volpi fortunatamente mai. Ma occhio alle faine, sono scaltre, infide, e leggermente più grosse di un topo di fogna, si intrufolano facilmente dappertutto. Molto buono è il consiglio di rinforzare il ricovero con reti anti-mustelidi o a tripla torsione. Avrete un risultato duraturo e molto efficace ;) Io in 20 anni solo una volta ho ricevuto la visita di queste simpaticone, ma ho rinforzato molti pollai di amici e vicini che avevano un abbonamento ormai. Ricordo a tal proposito che i mustelidi sono una specie protetta, quindi niente esecuzioni ;) :P A presto!

Re: IL POLLAIO IN PERICOLO..............

17/10/2010, 19:43

ciccio86 ha scritto:Ciao, io consiglio sempre un buon rinforzo del ricovero notturno. Le donnole fortunatamente nelle mie zone non esistono, ma ho combattuto una vita con le faine. Penetravano dal tetto del pollaio a maglie romboidali e i miei due cani corso non si accorgevano di nulla :shock: Volpi fortunatamente mai. Ma occhio alle faine, sono scaltre, infide, e leggermente più grosse di un topo di fogna, si intrufolano facilmente dappertutto. Molto buono è il consiglio di rinforzare il ricovero con reti anti-mustelidi o a tripla torsione. Avrete un risultato duraturo e molto efficace ;) Io in 20 anni solo una volta ho ricevuto la visita di queste simpaticone, ma ho rinforzato molti pollai di amici e vicini che avevano un abbonamento ormai. Ricordo a tal proposito che i mustelidi sono una specie protetta, quindi niente esecuzioni ;) :P A presto!





Ok grazie a tutti per i buonissimi consigli....mi siete veramente di grande aiuto........

Re: IL POLLAIO IN PERICOLO..............

14/11/2010, 22:34

:? riprendo questo topic perche ho lo stesso problema........ma ho coperto il pollaio anche sopra con una rete da pollaio romboidale...........sotto lungo tutta la rete o messo mattoni di tufo per non far scavare........bastera?? :twisted:....... :o :o ho riletto bene sopra :o .....la rete ronboidale non basta??.....allora ne metto magari un altra sopra??? :oops:

Re: IL POLLAIO IN PERICOLO..............

15/11/2010, 15:34

Ciao, vedi bene di non lasciare la più piccola apertura, le faine sono poco più grandi di un topo di fogna, possono intrufolarsi anche in fessure abbastanza piccole, ergo la rete romboidale sopra và bene, dipende poi dalla grandezza delle maglie, se i rombi sono grandi sostituiscila con quelli di circa 1 cm di diametro. Occhio che sono anche buoni scavatori i mustelidi, quindi suggerirei di interrarli un pò i blocchi di tufo, o di fare una gettatina di cemento ;)

Re: IL POLLAIO IN PERICOLO..............

15/11/2010, 18:06

:? ok.....grazie....per il cemento veramente non mi piace molto metterlo :( .......se metto i tufi uno fuori e uno dentro accostati alla rete?.......oppure due tufi vicino? cosi dovranno scavare molto...... :? :?
Rispondi al messaggio