Ciao, finalmente anche io dopo tanto tempo mi sono costruito il mio pollaio. Dopo qualche mese di "studi " sono arrivato a questo risultato. Ho deciso di allevarli per avere uova fresche e tenere pulito il mio campo dalle cavallette che quest'anno, anche se non hanno portato problemi, sono moltissime.
E' un'arca di 3 metri quadri facilmente trasportabile che posso spostare garantendo ai miei animali quindi un bel pascolo sempre verde. Nella foto non avevo ancora inserito i posatoi. La copertura in ondulina sicuramente in estate non è il massimo ma in questo periodo sarà all'ombra di grandi alberi quindi resta fresca poi in ogni caso ho provveduto ad ombreggiarla con la rete apposta.
Ho finito anche la recinzione ma di questa non ho foto, è di rete a maglia 7*5cm e alta 2m inoltre sto appoggiando intorno la rete a terra contro eventuali scavi dall'esterno. La rete è sorretta da dei tondini di acciaio robusti. Il pascolo recintato misura circa 40 metri quadrati.
Gli animali ospitati saranno inizialmente pochi( 1 galletto e 4 galline) e non di razza ma degli ibridi figli di polli di alcuni miei parenti che risultano ben adattati al territorio in cui vivo.
Aspetto vostri consigli/pareri
P.
- Allegati
-
-
-