@sexor: si, lo ho progettato e costruito io. Più che progettato direi ideato, perché non ho fatto un vero e proprio progetto (e infatti ho fatto degli errori più o meno evidenti). La mia idea era fare un pollaio esteticamente accettabile e funzionale, tenendo conto che non ne avevo mai costruito uno.
@ugorudy: le due galline nane ci vanno a dormire, a deporre e in futuro a covare. Durante il giorno razzolano in giardino.
Grazie Jean Secondo voi il nido all'altezza della base va bene o sarebbe meglio un po' rialzato? Le nanette non mi vanno nel posatoio. Pareri? Forse apro un' altra finestra perché ho notato che è più caldo dentro al pollaioche fuori, pur essendo abbastanza in ombra.
I nidi vanno bene, purtroppo per il posatoi si abitueranno più tardi, ma ci sono solo le nanette? Per il caldo purtroppo non c'è rimedio, ma è solo la parentesi estiva, che si conclude tra un mesetto.... Una sola cosa mi permetto di consigliarti; il legno è bello ma attenzione agli acari e pidocchi vari, purtroppo i rischi sono maggiori che pollai in cemento o altri materiali, te lo dico per esperienza personale, il mio primo pollaio è di legno...
Ci stanno una cocincina e una padovana nana. Per il fatto del legno concordo, e per questo ho cercato di costruirlo con attenzione alla facilità di pulizia. Tutta la parete di sx è apribile per entrare con l'idropulitrice. Devo poi rivedere sul forum i vari post riguardo ai prodotti da dare.