Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 30/11/2024, 4:08

Rispondi all’argomento  [ 213 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22  Prossimo
Il pollaio di Jean... 
Autore Messaggio
Sez. Miscellanea
Sez. Miscellanea

fabioviga ha scritto:
ho un pollaio di 6 metri quadri diviso a meta da una rete quante galline ci stanno dentro ?

24 più il posto per razzolare.... altrimenti molte meno....
e già esagero, altri, qui sul forum direbbero sicuramente meno...

Ciao

19/07/2013, 20:30
Profilo

ciao,quanto e grande il terreno del pollaio compreso le stanze e gli spazi all'aperto?quali galline ,delle varie razze che hai,hanno covato le uova?quanto tempo hai messo per costruirlo?
Il tuo pollaio dal disegno e molto simile a quello di mio zio,solo che il suo e gigante!!!!!

19/07/2013, 20:34
Profilo

grazie jean,in una parte ho 11 sussex,nell altro ho 12 marens,martedi ho in nascita i pulcini ho sotto 12 uova vedremo cosa nascera '

19/07/2013, 20:48
Profilo

in inverco quanti capi dovro' tenere visto che non usciranno fino alla primavera ?

19/07/2013, 20:49
Profilo
Sez. Miscellanea
Sez. Miscellanea

diegolapo ha scritto:
ciao,quanto e grande il terreno del pollaio compreso le stanze e gli spazi all'aperto?quali galline ,delle varie razze che hai,hanno covato le uova?quanto tempo hai messo per costruirlo?
Il tuo pollaio dal disegno e molto simile a quello di mio zio,solo che il suo e gigante!!!!!

Ciao,

il pollaio è circa 16 m², per razzolare in questo periodo circa 120 m² chiuso recintato e rete sopra,
da settembre una fascia sopra la riapro perchè adesso c'è l'uva da tavola e sono circa 40 m²
da ottobre girovagano in buona parte del terreno, di giorno, la sera rientrano.
Dopo un anno ho fatto un altro pollaietto dietro quello delle prime foto, di circa 5 m²....
Tempo per costruirlo ce ne ho messo abbastanza, credo 4 fine settimana, in settimana lavoro...

La popolazione del pollaio si è evoluta in questo modo:
Primi arrivati 3 galline Sussex, poi tre galline Bionde Piemontesi e un Gallo sempre biondo piemontese, dopo qualche mese
una Sussex si è acchiocciata e ha fatto 4 pulcini, Sussex/Biondo, poi due sono morti, ne sono rimasti solo due galline,
in seguito sono arrivati tre galletti ibridi campagnoli, dopo è arrivato il gallo Australorp, tre galline Blue Bell, quindi sono
arrivati 12 pulcini Australorp, nel frattempo sono andati via due galletti ibridi e il Biondo piemontese, poi sono arrivati
tre pulcini Sussex da incubatrice, perchè vorrei avere un gallo Sussex, quindi la gallina Sussex si è acchiocciata e sono
arrivati 4 pulcini gallo Australorp, galline Sussex / Bionde / Blue Bell....
Ad Agosto metto in costruzione un altro pollaio, sempre circa 16 m² per poi in definitiva dividere due razze che vorrei
allevare, le Australorp e le Sussex.... :mrgreen:

Le Sussex sono galline docili, buone ovaiole, un uovo tutti i giorni e buone chioccie, lo scorso anno nemmeno me
lo aspettavo che si acchiocciasse subito, avevano circa 7/8 mesi...
Le bionde le tolgo, sono piccole, fanno poche uova e sopratutto turbano la quiete di tutto il pollaio...

Ciao

19/07/2013, 21:50
Profilo

JeanGabin ha scritto:
diegolapo ha scritto:

Ciao,

il pollaio è circa 16 m², per razzolare in questo periodo circa 120 m² chiuso recintato e rete sopra,
da settembre una fascia sopra la riapro perchè adesso c'è l'uva da tavola e sono circa 40 m²
da ottobre girovagano in buona parte del terreno, di giorno, la sera rientrano.
Dopo un anno ho fatto un altro pollaietto dietro quello delle prime foto, di circa 5 m²....
Tempo per costruirlo ce ne ho messo abbastanza, credo 4 fine settimana, in settimana lavoro...

La popolazione del pollaio si è evoluta in questo modo:
Primi arrivati 3 galline Sussex, poi tre galline Bionde Piemontesi e un Gallo sempre biondo piemontese, dopo qualche mese
una Sussex si è acchiocciata e ha fatto 4 pulcini, Sussex/Biondo, poi due sono morti, ne sono rimasti solo due galline,
in seguito sono arrivati tre galletti ibridi campagnoli, dopo è arrivato il gallo Australorp, tre galline Blue Bell, quindi sono
arrivati 12 pulcini Australorp, nel frattempo sono andati via due galletti ibridi e il Biondo piemontese, poi sono arrivati
tre pulcini Sussex da incubatrice, perchè vorrei avere un gallo Sussex, quindi la gallina Sussex si è acchiocciata e sono
arrivati 4 pulcini gallo Australorp, galline Sussex / Bionde / Blue Bell....
Ad Agosto metto in costruzione un altro pollaio, sempre circa 16 m² per poi in definitiva dividere due razze che vorrei
allevare, le Australorp e le Sussex.... :mrgreen:

Le Sussex sono galline docili, buone ovaiole, un uovo tutti i giorni e buone chioccie, lo scorso anno nemmeno me
lo aspettavo che si acchiocciasse subito, avevano circa 7/8 mesi...
Le bionde le tolgo, sono piccole, fanno poche uova e sopratutto turbano la quiete di tutto il pollaio...

Ciao

ma le sussex sono nane ??potresti postare delle foto di tutti i tuoi pollai ??

19/07/2013, 21:54
Profilo
Sez. Miscellanea
Sez. Miscellanea

Le Sussex non sono nane, anzi sono già di una certa stazza, anche se non come nella scheda.....sono queste:

http://www.agraria.org/polli/sussex.htm

Se sfogli indietro ci sono le foto dei miei due pollai, ma il secondo piccolo è solo per tenerci i pulcini o pochi capi separati...

Ciao

19/07/2013, 22:01
Profilo

JeanGabin ha scritto:
Le Sussex non sono nane, anzi sono già di una certa stazza, anche se non come nella scheda.....sono queste:

http://www.agraria.org/polli/sussex.htm

Se sfogli indietro ci sono le foto dei miei due pollai, ma il secondo piccolo è solo per tenerci i pulcini o pochi capi separati...

Ciao

Questa è per caso una sussex ?

Allegati:
sussex.JPG
sussex.JPG [ 45.5 KiB | Osservato 995 volte ]
20/07/2013, 10:54
Profilo

nooooo :D

20/07/2013, 11:18
Profilo

fabioviga ha scritto:
nooooo :D

Grazie :: :lol: :lol: :D :)
E una meticcia??

20/07/2013, 11:27
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 213 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22  Prossimo