|
Autore |
Messaggio |
JeanGabin
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 27/07/2011, 13:09 Messaggi: 29298 Località: Imperia
|
fabioviga ha scritto: ho un pollaio di 6 metri quadri diviso a meta da una rete quante galline ci stanno dentro ? 24 più il posto per razzolare.... altrimenti molte meno.... e già esagero, altri, qui sul forum direbbero sicuramente meno... Ciao
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
|
19/07/2013, 20:30 |
|
|
|
|
diegolapo
Iscritto il: 08/08/2012, 22:44 Messaggi: 232 Località: Parte nord di milano
|
ciao,quanto e grande il terreno del pollaio compreso le stanze e gli spazi all'aperto?quali galline ,delle varie razze che hai,hanno covato le uova?quanto tempo hai messo per costruirlo? Il tuo pollaio dal disegno e molto simile a quello di mio zio,solo che il suo e gigante!!!!!
|
19/07/2013, 20:34 |
|
|
fabioviga
|
grazie jean,in una parte ho 11 sussex,nell altro ho 12 marens,martedi ho in nascita i pulcini ho sotto 12 uova vedremo cosa nascera '
|
19/07/2013, 20:48 |
|
|
fabioviga
|
in inverco quanti capi dovro' tenere visto che non usciranno fino alla primavera ?
|
19/07/2013, 20:49 |
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
|
diegolapo ha scritto: ciao,quanto e grande il terreno del pollaio compreso le stanze e gli spazi all'aperto?quali galline ,delle varie razze che hai,hanno covato le uova?quanto tempo hai messo per costruirlo? Il tuo pollaio dal disegno e molto simile a quello di mio zio,solo che il suo e gigante!!!!! Ciao, il pollaio è circa 16 m², per razzolare in questo periodo circa 120 m² chiuso recintato e rete sopra, da settembre una fascia sopra la riapro perchè adesso c'è l'uva da tavola e sono circa 40 m² da ottobre girovagano in buona parte del terreno, di giorno, la sera rientrano. Dopo un anno ho fatto un altro pollaietto dietro quello delle prime foto, di circa 5 m².... Tempo per costruirlo ce ne ho messo abbastanza, credo 4 fine settimana, in settimana lavoro... La popolazione del pollaio si è evoluta in questo modo: Primi arrivati 3 galline Sussex, poi tre galline Bionde Piemontesi e un Gallo sempre biondo piemontese, dopo qualche mese una Sussex si è acchiocciata e ha fatto 4 pulcini, Sussex/Biondo, poi due sono morti, ne sono rimasti solo due galline, in seguito sono arrivati tre galletti ibridi campagnoli, dopo è arrivato il gallo Australorp, tre galline Blue Bell, quindi sono arrivati 12 pulcini Australorp, nel frattempo sono andati via due galletti ibridi e il Biondo piemontese, poi sono arrivati tre pulcini Sussex da incubatrice, perchè vorrei avere un gallo Sussex, quindi la gallina Sussex si è acchiocciata e sono arrivati 4 pulcini gallo Australorp, galline Sussex / Bionde / Blue Bell.... Ad Agosto metto in costruzione un altro pollaio, sempre circa 16 m² per poi in definitiva dividere due razze che vorrei allevare, le Australorp e le Sussex.... Le Sussex sono galline docili, buone ovaiole, un uovo tutti i giorni e buone chioccie, lo scorso anno nemmeno me lo aspettavo che si acchiocciasse subito, avevano circa 7/8 mesi... Le bionde le tolgo, sono piccole, fanno poche uova e sopratutto turbano la quiete di tutto il pollaio... Ciao
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
|
19/07/2013, 21:50 |
|
|
diegolapo
|
JeanGabin ha scritto: diegolapo ha scritto: ciao,quanto e grande il terreno del pollaio compreso le stanze e gli spazi all'aperto?quali galline ,delle varie razze che hai,hanno covato le uova?quanto tempo hai messo per costruirlo? Il tuo pollaio dal disegno e molto simile a quello di mio zio,solo che il suo e gigante!!!!! Ciao, il pollaio è circa 16 m², per razzolare in questo periodo circa 120 m² chiuso recintato e rete sopra, da settembre una fascia sopra la riapro perchè adesso c'è l'uva da tavola e sono circa 40 m² da ottobre girovagano in buona parte del terreno, di giorno, la sera rientrano. Dopo un anno ho fatto un altro pollaietto dietro quello delle prime foto, di circa 5 m².... Tempo per costruirlo ce ne ho messo abbastanza, credo 4 fine settimana, in settimana lavoro... La popolazione del pollaio si è evoluta in questo modo: Primi arrivati 3 galline Sussex, poi tre galline Bionde Piemontesi e un Gallo sempre biondo piemontese, dopo qualche mese una Sussex si è acchiocciata e ha fatto 4 pulcini, Sussex/Biondo, poi due sono morti, ne sono rimasti solo due galline, in seguito sono arrivati tre galletti ibridi campagnoli, dopo è arrivato il gallo Australorp, tre galline Blue Bell, quindi sono arrivati 12 pulcini Australorp, nel frattempo sono andati via due galletti ibridi e il Biondo piemontese, poi sono arrivati tre pulcini Sussex da incubatrice, perchè vorrei avere un gallo Sussex, quindi la gallina Sussex si è acchiocciata e sono arrivati 4 pulcini gallo Australorp, galline Sussex / Bionde / Blue Bell.... Ad Agosto metto in costruzione un altro pollaio, sempre circa 16 m² per poi in definitiva dividere due razze che vorrei allevare, le Australorp e le Sussex.... Le Sussex sono galline docili, buone ovaiole, un uovo tutti i giorni e buone chioccie, lo scorso anno nemmeno me lo aspettavo che si acchiocciasse subito, avevano circa 7/8 mesi... Le bionde le tolgo, sono piccole, fanno poche uova e sopratutto turbano la quiete di tutto il pollaio... Ciao ma le sussex sono nane ??potresti postare delle foto di tutti i tuoi pollai ??
|
19/07/2013, 21:54 |
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
|
Le Sussex non sono nane, anzi sono già di una certa stazza, anche se non come nella scheda.....sono queste: http://www.agraria.org/polli/sussex.htmSe sfogli indietro ci sono le foto dei miei due pollai, ma il secondo piccolo è solo per tenerci i pulcini o pochi capi separati... Ciao
|
19/07/2013, 22:01 |
|
|
diegolapo
|
JeanGabin ha scritto: Le Sussex non sono nane, anzi sono già di una certa stazza, anche se non come nella scheda.....sono queste: http://www.agraria.org/polli/sussex.htmSe sfogli indietro ci sono le foto dei miei due pollai, ma il secondo piccolo è solo per tenerci i pulcini o pochi capi separati... Ciao Questa è per caso una sussex ?
Allegati:
sussex.JPG [ 45.5 KiB | Osservato 995 volte ]
|
20/07/2013, 10:54 |
|
|
fabioviga
|
nooooo
|
20/07/2013, 11:18 |
|
|
diegolapo
|
fabioviga ha scritto: nooooo Grazie :: E una meticcia??
|
20/07/2013, 11:27 |
|
|