maricri ha scritto:Ciao a occhio e croce la gallina che hai postato, che mi pare la stessa ritratta affianco alle ovaiole,per essere una Marans è troppo piccola di taglia e difetta nel colore essendo completamente nera( la Marans nera è molto rara).
Ciao ma allora se non è una Marans come mai depone uova con il guscio color cioccolato???
Ciao ti faccio un esempio: incrociando Marans x Araucana si ottengono galline che depongono uova color oliva. Questo dimostra come in incrocio la Marans trasmetta il fattore delle uova a guscio scuro . Detto questo può anche essere che la tua sia Marans ma a mio parere non è un buon soggetto.
maricri ha scritto:Ciao ti faccio un esempio: incrociando Marans x Araucana si ottengono galline che depongono uova color oliva. Questo dimostra come in incrocio la Marans trasmetta il fattore delle uova a guscio scuro . Detto questo può anche essere che la tua sia Marans ma a mio parere non è un buon soggetto.
Ecco i piccoli che continuano a crescere...oramai sono circa 2 settimane che sono insieme al resto del gruppo sono rimasti in 4 visto che 2 sono stati ceduti a mio cognato approfittando delle vacanze estive per curarli al meglio.