|
Autore |
Messaggio |
Piccolamiss
Iscritto il: 11/05/2010, 21:56 Messaggi: 3998 Località: Sabina (Ri) Lazio
|
Ciao asavonitti, vorrei chiederti se vedo bene e se la rete che hai messo alla base del tuo pollaio/ricovero è di cm 1x1, perchè se è così mi sembra che le deiezioni abbiano difficoltà ad andare fuori. C'è un motivo per cui hai messo una rete a maglie strette oppure è casuale? Se fosse la seconda ipotesi, potresti sostituirla con una rete leggermente a maglie più ampie così non devi andare tu a far pulizia di quel che resta. E' solo un pensiero che mi è venuto guardando le foto, comunque bello il pollaio palafitta. A parte questo, permettimi di dirti che il tuo avatar mi terrorizza. Mi fa pensare a jack lo squartatore o al mostro di firenze. Immagino cmq che tu ne vada fiero...
_________________ Se ami qualcuno lascialo libero
|
27/08/2011, 20:48 |
|
|
|
|
DAG
|
Magari, Jack e company avessero squartato solo maiali! Comunque l'avatar in questione mostra il preludio per un buon salame.
|
27/08/2011, 23:24 |
|
|
asavonitti
Formazione: Laurea
|
Piccolamiss ha scritto: Ciao asavonitti, vorrei chiederti se vedo bene e se la rete che hai messo alla base del tuo pollaio/ricovero è di cm 1x1, perchè se è così mi sembra che le deiezioni abbiano difficoltà ad andare fuori. C'è un motivo per cui hai messo una rete a maglie strette oppure è casuale? Se fosse la seconda ipotesi, potresti sostituirla con una rete leggermente a maglie più ampie così non devi andare tu a far pulizia di quel che resta. E' solo un pensiero che mi è venuto guardando le foto, comunque bello il pollaio palafitta. A parte questo, permettimi di dirti che il tuo avatar mi terrorizza. Mi fa pensare a jack lo squartatore o al mostro di firenze. Immagino cmq che tu ne vada fiero... Beh...ad essere sinceri quella foto è un'opera d'arte! E' opera di un famoso fotografo (Piero Pompili) . Comunque non sei la prima che ho turbato con questo avatar e quindi, anche se ci sono affezionato, prima o poi lo cambierò, giuro ! Per quanto riguarda la rete sono andato a misurarla perchè io ricordavo fosse di 1,2 cm e invece è di 1,8! Avevo scelto questa maglia sia per una questione di sicurezza sia perchè vi alloggio anche i pulcinotti appena finito il tempo lampada. Devo dire che normalmente tutte le deiezioni cadono e quelle poche che si accumulano durante la notte basta dare qualche colpetto con la scopa di plastica e vengono giù. Nel caso della foto si sono accumulate per colpa mia perchè ultimamente sto "allevando" anche una cucciola di HOMO SAPIENS e il tempo non mi basta mai! Saluti. Andrea
_________________ La terra su cui viviamo non l’abbiamo in eredità dai nostri padri ma in prestito dai nostri figli! (Julia Hill Butterfly)
|
28/08/2011, 12:54 |
|
|
asavonitti
|
Salve a tutti, aggiungo 2 foto per chiarire alcuni dettagli che due utenti mi hanno chiesto in mp: -il fondo del nido è in rete grossa ricavata da un cesto di una scaffalatura metallica -il nido comunica direttamente col pollaio e l'entrata è alta 40 cm circa
Saluti. Andrea
Allegati:
accesso nido.JPG [ 104.73 KiB | Osservato 884 volte ]
nido.JPG [ 115.19 KiB | Osservato 884 volte ]
_________________ La terra su cui viviamo non l’abbiamo in eredità dai nostri padri ma in prestito dai nostri figli! (Julia Hill Butterfly)
|
09/10/2011, 20:50 |
|
|
TreScogli
Iscritto il: 24/05/2011, 23:39 Messaggi: 447 Località: TreScolli, Camaiore - Lucca
|
Complimenti per il pollaio-palafitta e per l'avatar!!
_________________ "Da quassù il mondo degli uomini altro non sembra che follia, grigiore racchiuso dentro se stesso. E pensare che lo si reputa vivo soltanto perchè è caotico e rumoroso." (Da "Montagne di una Vita" di Walter Bonatti)
|
10/10/2011, 0:25 |
|
|
asavonitti
|
TreScogli ha scritto: Complimenti per il pollaio-palafitta e per l'avatar!! Grazie! Se le tue GIRL hanno voglia di farsi un giro "ai piani alti".........posso ospitare! Saluti. Andrea
|
10/10/2011, 7:53 |
|
|
Silvio72
Formazione: Perito agrario
|
ottimo
anni fa ho fatto un polaio palafitta , stanno sempre asciutte e sane anche se l'autunno piove un mese
hai interrato larete in giro ?
ciao
|
05/11/2011, 12:44 |
|
|
asavonitti
|
Silvio72 ha scritto: ottimo
anni fa ho fatto un polaio palafitta , stanno sempre asciutte e sane anche se l'autunno piove un mese
hai interrato larete in giro ?
ciao Si, tutta la zona è recintata ma non ho interrato perchè di notte dormono al chiuso e fino ad adesso le volpi non sono riuscite ad espugnare la mia palafitta! Saluti. Andrea
|
05/11/2011, 19:29 |
|
|