Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 16/11/2024, 16:02

Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 
il peso dei polli! 
Autore Messaggio

Formazione: diploma analista contabile
Che dite, un pollo spennato eviscerato senza zampe e senza collo se pesa sui 3 kili è un buon peso? oppure x un polllo dovevo aspettarmi pesi superiori?
Abbiamo ucciso altri 5 esemplari di quelli presi da pulcini di un giorno, erano dei bei galloni con creste molto pronunciate e attributi piuttosto grossi anche se ancora senza speroni!
ma a vederli spennati...... nn so mi aspettavo qualche cosa di più! :roll:
Sembravano più grossi invece erano molto voluminosi x via del piumaggio! Non so che razza erano, mi sono stati omaggiati col mangime, però ho sentito di polli di 5 kili e la domanda è nata spontanea!
Ma saranno stati 5 chili a vivo? :?

06/02/2011, 15:33
Profilo

Formazione: quello che basta
Ciao! Direi cheè un buon peso!! Quanto avevano? Chi ti ha detto che i polli erano di 5 kg sicuramente intendeva a peso vivo...altrimenti cosa era un dinosauro!!!!!

Saluti paolomtb

06/02/2011, 19:46
Profilo

certamente, quando si parla del peso di un animale si parla di peso vivo, 3 kili eviscerato senza collo e testa, senza zampe , e se dici che non aveva speroni avrà avuto massimo 10 mesi è un buonissimo peso.

ciao

LA TEORIA NON HA MAI PRODOTTO NULLA, LA PRATICA TUTTO (ivano il mantovano)

06/02/2011, 20:39
Profilo

manto certo mai come il tuo gallo 7 kili fa pauraa :o :o

06/02/2011, 20:43
Profilo

Formazione: diploma analista contabile
manto infatti avevano al massimo 6 mesi, ci siamo voluti sbrigare a levarli xkè ogni tanto ne abbiamo trovato qualcuno morto, prima perchè erano piccoli poi nn so perchè allora x paura che più stavano e più si ammalavano gli abbiamo fatto la festa in anticipo!
Ma se dite che 5 chili sono a vivo io allora sono strafelice, :D era la prima volta che li allevavo da così piccoli, comunque i prossimi saranno già pulcinotti di un mesetto perchè da piccini nn mangiano, ......fagocerano :o :shock:
Paolomtb, comunque nn mi dispiacerebbe avere polli come dinosauri ahahahha :mrgreen:
Apista un gallo da sette chili nn oso immaginare quanto possa essere maestoso!
IO sono profana in tutto, ma mi butto sempre e ben volentieri, nn seguo schemi procedure o regole ma fin'ora mi è sempre andata piuttosto bene, spero di fare meglio il prossimo anno! a tutti un buon allevamento! E grazie mille!

06/02/2011, 21:14
Profilo

è vero, ma aveva 4 anni e degli speroni lunghi 5 centimetri, ho dovuto ucciderlo (questo non l' avevo mai detto) perchè aveva iniziato ad infilare gli speroni nelle galline e le feriva tutte, ed io non capivo il perchè fossero sempre sporche di sangue, per scoprirlo ho dovuto stare in osservazione per diverso tempo. posso semplicemente dirti che solo la coscia+ sottocoscia pesavano più di 1300 grammi. la foto che ho postato in un altro topic di una gallina di kili 5,500 era sua figlia.

ciao

LA TEORIA NON HA MAI PRODOTTO NULLA, LA PRATICA TUTTO (ivano il mantovano)

06/02/2011, 21:22
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 6 messaggi ]